acquisto notebook..processore i3 e memoria dedicata

Pubblicità

Gianluca Colò

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
ciao ragazzi, sono un po' in difficoltà!!! Vorrei regalare un notebook alla moglie, lo useremo comunque un po' tutti in famiglia e non abbiamo particolari esigenze (al massimo qualche gioco leggero....).

Siccome tutti mi consigliano (almeno) un processore I3 con scheda video dedicata, ma non vorrei spendere più di 400 Euro (e non lo trovo) mi conviene abbassare le pretese sul processore (per esempio comprando un AMD a4 o a6), oppure rimanere sull'i3 lasciando perdere la scheda video con memoria dedicata?

Attendo un consiglio..grazie in anticipo!

Ciao, secondo me se non usi giochi spinti la gpu dedicata ti è poco utile però si può sempre trovare qualcosa. Ti faccio due esempi di configurazione per il tuo budget con scheda dedicata e integrata:

Hp Pavilion 15-n006sl

Intel Core i3 3217U (1.80, 3MB L2)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda grafica Intel Graphics 4000

Toshiba Satellite C850D 13F
Processore AMD A8-4500M (1.90-2.80GHz, 4MB L2)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8 - SRS Premium Sound HD
Scheda grafica HD 7640 Dual Graphics 1GB dedicata

Anche se integrata la HD 4000 risulta migliore della dedicata HD 7640. Bisogna stare attenti a questi particolari perchè fanno risparmiare qualche soldino.

infatti navigando nel forum mi stavo appunto facendo l'idea che la scheda video dedicata forse non mi serve....è sprecata per l'utilizzo che devo fare...quindi a parità di prezzo meglio l'HP dell'esempio rispetto al Toshiba, giusto?

Assolutamente si! Puoi anche guardare qualcosa come:

Asus X551CA-SX024H

Display LCD 15.6 Pollici LED
Processore Intel Core i3-3217 1.8 GHz
RAM 4 GB
HDD 500 GB
Windows 8
Intel HD 4000

ragazzi, intanto vi ringrazio per le risposte...altre 2 domande, poi vi lascio in pace...(forse). Avendo una licenza Windows 7 originale, mi conviene comprare un pc senza sistema operativo? La seconda domanda...a parità di caratteristiche, c'è qualche marca che consigliereste o sconsigliereste particolarmente? (in giro su questi prezzi vedo soprattutto Asus, Acer, HP, Lenovo e Samsung)? Thank's!

Dipende dal che SO vuoi! Se vuoi Win7 prendilo senza SO altrimenti utilizzi Win 8 che ormai gira su tutte le macchine in vendita o quasi. Le marchè che hai indicato sono le migliori tra qualità/prezzo. Lenovo, Samsung e Acer sono sicuramente superiori come qualità costruttive. Ma anche HP e Asus vanno bene

non ho preferenze di SO...diciamo che con Win7 risparmierei circa 50 Euro sul prezzo del PC, mentre con Win8 sarei piu tranquillo per il futuro avendo il SO più moderno....vabbè, valuterò...per intanto ho capito che la scheda video HD4000 è sufficiente per me e già questo è un passo avanti....riaprirò la discussione solo per avere eventuali consigli su modelli precisi di notebook...

- - - Updated - - -

Assolutamente si! Puoi anche guardare qualcosa come:

Asus X551CA-SX024H

Display LCD 15.6 Pollici LED
Processore Intel Core i3-3217 1.8 GHz
RAM 4 GB
HDD 500 GB
Windows 8
Intel HD 4000

ciao, ho trovato questo a circa 330 Euro, senza SO

Asus X551/15/I3-3217/4GB/500GB/FREEDOS X551CA-SX024D
PROCESSORE Tecnologia: Core i3 Velocita' di clock: 1,8 GHz Modello del processore: i3-3217U &n

Può andare vero?

Potrebbe essere buono a quel prezzo! Ti avviso però che molti portatili adesso sono sprovvisti di lettore DVD e se hai un S.O su DVD per installarlo o lo riversi su chiavetta USB o compri un lettore DVD esterno ...valuta bene!

Potrebbe essere buono a quel prezzo! Ti avviso però che molti portatili adesso sono sprovvisti di lettore DVD e se hai un S.O su DVD per installarlo o lo riversi su chiavetta USB o compri un lettore DVD esterno ...valuta bene!

Infatti inizialmente avevo visto un HP Sleekbook che poi ho scartato proprio per quel motivo..comunque l'ASUS X551 ce l'ha il lettore DVD...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro