Acquisto Notebook per video editing (budget 1200 euro)

Pubblicità

Fiora65

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve,ho bisogno di un consiglio.
Su Mediaworld tasso 0 rate da 25 mesi mi affascinano questi due pc:
Asus FX753VD-GC013T Euro 1.299,00
Lenovo Legion Y520-15IKB 1.399,00
Su AMAZON invece l'Asus Rog GL753VE-GC004T 1.147,50 da pagare,però, in un unica soluzione.
Voi cosa mi consigliate?

Meglio il Lenovo... secondo me. Fosse soltanto per il Ti che c'è vicino alla descrizione della GTX1050 e per l'SSD da 256 invece che da 128 GB allo stesso prezzo... L'asus rog è una via di mezzo tra il Lenovo e l'altro asus. Stessa scheda video del Lenovo e stesso ssd dell'Asus

Comunque anche se non lo ricavi dal sito di Mediaworld tieni presente che a quel prezzo il finanziamento è tutt'altro che a interessi 0 visto il prezzo di acquisto più alto...

OK.Ma come qualità costruttiva secondo te qual'è il migliore?Leggendo un pò di recensioni sul web alcuni danno il display del Lenovo come un punto dolente del pc

Senti da qualche parte devono tagliare i costi... Certo se una Ti va su uno schermo deludente è inutile avere una Ti... Infatti una cosa sono i dati di targa e una l'esperienza pratica sulla macchina su cui non ti posso aiutare. Perciò è utile leggere recensioni affidabili come stai facendo... Leggendo effettivamente non ha uno schermo da gaming con un tempo di risposta troppo alto, contrasto solo decente e luminosità insufficiente...

Faccio molto Editing Video e far girare contemporaneamente + programmi(cosa che con il PC attuale non riesco a fare) e poi collego il pc al televisore x vedere film + le solite cose di routine

Salve,ho bisogno di un consiglio.
Su Mediaworld tasso 0 rate da 25 mesi mi affascinano questi due pc:
Asus FX753VD-GC013T Euro 1.299,00
Lenovo Legion Y520-15IKB 1.399,00
Su AMAZON invece l'Asus Rog GL753VE-GC004T 1.147,50 da pagare,però, in un unica soluzione.
Voi cosa mi consigliate?

Salve @Fiora65,
il Lenovo Y520 lascialo perdere, a dispetto della buonissima componentistica interna e della potenza, dal punto di vista della qualità costruttiva lascia molto a desiderare e a mio avviso è di molto sovraprezzato (ho il modello con l'i5-7300HQ preso a 899€ ma non vale neanche 800€ secondo me), è tutto in plastica (di buona qualità ma mi sarei aspettato almeno la plancia interna in metallo), non c'è il subwoofer (ci sono 2 speaker da 4 soldi) e soprattutto, incredibile a dirsi, le lettere rosse della tastiera su sfondo nero in pratica NON SI VEDONO, costringendo l'utente ad utilizzare la retroilluminazione, anch'essa rossa, in pieno giorno alla luce del Sole :nunu:
Questi sono solo alcuni degli inconvenienti che ho riscontrato, ce ne sono altri che non ho citato ma comunque non vale 1400€, siamo sui 1000€, max 1100€ :sisi:
Il pannello IPS tutto sommato è buono ma è un AUO, che non è certo a livello di un Samsung, i colori sono brillanti ma la loro riproduzione non è fedele :nono:
Dopo questa "digressione", ti suggerisco il fratello "maggiore", il Lenovo Y720 con l'i7-7700HQ e la GTX1060 6GB GDDR5 (SSD M.2 da 256GB + 1TB HDD):
https://www.informatica2008.it/da-1...apad-y720-15ikb-80vr0001ix-0191200097669.html
Questo è un signor computer, coi controc***i, come si dice, ma mi pare che non ci sia la porta Thunderbolt (non ne sono certo) :asd:
A presto ;)

P.S. Come detto da @Francomoh, qualche informazione in più non guasterebbe :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro