DOMANDA Acquisto notebook per streaming, navigazione, e CAD (budget700 €)

Pubblicità

siemens

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti, come da titolo sono alla ricerca di un notebook microsoft, classico, non convertibile

Vi chiedo subito: c'è una marca che eccelle x caratteristiche o sono tutte sullo stesso livello?

Come processore vorrei optare x un i5 o i7 di settima generazione

Il notebook lo userei prevalentemente x navigazione, streaming, musica, e disegno cad (non 3d)

Come ram vorrei stare dagli 8 gb in su

Mi piacerebbe avere un hard-disk ssd anche con un basso valore di memoria, poi sfrutterei hd esterno

Scheda video onestamente non mi interessa perché non lavorerei di grafica, ma qualora fosse gia installata meglio Nvidia o radeon?

Grazie a tutti

Come dimensione mi va benissimo un 15''

Se intendi risoluzione full hd ma non è una caratteristica fondamentale

Diciamo che i vincoli sono ssd, buon processore e ram 8 o 16gb

Ok x ora grazie. Ti faccio un paio di domande, a livello di processore, qualora optassi per uno meno potente tipo un i5 si sente molto la differenza?

Scheda video, io a livello di grafica farei poco nulla....meglio una scheda grafica o più ram?

Mi verrebbe da fare un'altra domanda: una volta si diceva che per notebook intel era meglio di amd in quanto quest'ultima scaldava di piu, anche adesso è ancora così?

Ok x ora grazie. Ti faccio un paio di domande, a livello di processore, qualora optassi per uno meno potente tipo un i5 si sente molto la differenza?

Scheda video, io a livello di grafica farei poco nulla....meglio una scheda grafica o più ram?

Se è sempre un quad core come quello no, però un dual core si si sente la differenza

Mi verrebbe da fare un'altra domanda: una volta si diceva che per notebook intel era meglio di amd in quanto quest'ultima scaldava di piu, anche adesso è ancora così?

Assolutamente si, amd nei portatili per ora è morta, vediamo cosa riesce a fare con Ryzen

Ok allora sto su intel.
Sicuramente processore i5 o i7
Pensavo quasi quasi di acquistare un prodotto gia fatto senza doverci poi mettere le mani
Vedo pero che molti notebook presentano o molta ram tipo 16gb ma senza scheda video, oppure 8gb di ram ma con un scheda video
Te cosa consiglieresti?
Invece come scheda, meglio nvidea o radeon?

Ok allora sto su intel.
Sicuramente processore i5 o i7
Pensavo quasi quasi di acquistare un prodotto gia fatto senza doverci poi mettere le mani
Vedo pero che molti notebook presentano o molta ram tipo 16gb ma senza scheda video, oppure 8gb di ram ma con un scheda video
Te cosa consiglieresti?
Invece come scheda, meglio nvidea o radeon?

Tutto sta nell'uso, sicuramente per il tuo 16gb sono inutili.
Questo lo stesso modello di prima ma con i5 http://www.trovaprezzi.it/goto/2150...&search=YXN1cyBrNTUwCTEw0&pos=1&nb_results=71

Tutto sta nell'uso che ne fai. Se devi solo navigare, ascoltare musica e disegnare cad allora 8 gb sono anche troppi, personalmente ho 4 gb e un dual i7 a 2.40 GHz e una scheda amd da 2 gb, uso Photoshop, occasionalmente anche 3d, uso programmi di musica professionali e ci gioco di tanto in tanto. Nel mio caso serve più ram per le librerie musicali, ma il processore gira. Vedi un po' tu.

Tutto sta nell'uso che ne fai. Se devi solo navigare, ascoltare musica e disegnare cad allora 8 gb sono anche troppi, personalmente ho 4 gb e un dual i7 a 2.40 GHz e una scheda amd da 2 gb, uso Photoshop, occasionalmente anche 3d, uso programmi di musica professionali e ci gioco di tanto in tanto. Nel mio caso serve più ram per le librerie musicali, ma il processore gira. Vedi un po' tu.

Pensa che anche io sto con 4gb di ram ed un core m3 sul portatile, e nonostante ciò ci uso tranquillamente software BIM e Solidworks

Visto? Non sempre c'è bisogno di super computer, l'importante è capire le proprie esigenze e trovare il pc adatto ad esse! :D

Ottimi consigli grazie....purtroppo le mie conoscenze in materia sono poche, e pensavo di fare una spesa anche importante onde evitare di restare fregato, forse si, magari abbasso un po il tiro, magari risparmiando qualcosina:-)

Proverò a guardarmi in giro, nel caso chiedo

Eccomi di nuovo, volevo chiedervi: è meglio un processore che spinge di più tipo il modello HQ che consigliavate voi, oppure più RAM?

Perché a tal proposito ho trovato un offerta secondo me molto allettante, secondo me:
Acer f5 573g 509l
i5 7200u
16gb RAM
Ssd 256gb
Geforce 940mx 2gb
Schermo full hd

E vero ci sono molte cose che a me al momento non servono pero la cifra è di 640 euro. Che ne pensate?

Considera che la ram di solito la puoi aumentare in seguito, invece il processore è quello, come tutti gli altri componenti :D comunque se dovessi avere qualche dubbio sui vari processori che ti interessano puoi andare qui: http://cpuboss.com/ scegli due modelli e li metti confronto in ogni loro aspetto. Per le le gpu invece: http://gpuboss.com/. Mi sento poi di dirti questo, il pc non sembra male, anzi, ma per esperienza diretta, mia e di altri miei amici l'acer ha sempre avuto problemi con la ventola, quindi bisogna stare molto attenti, non so adesso come si sono evoluti (ti parlo di anni fa).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro