DOMANDA Acquisto Notebook per fidanzata uso office (budget 600 euro)

Pubblicità

Aes85

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti, devo acquistare un portatile per la mia ragazza (office, navigazione e streaming video occasionale). Ho trovato questo pc in offerta:

LENOVO Ideapad 320-15ABR

Processore AMD A10-Series-A10-9620P (2,5 GHz - 2 MB L2)
SSD 256 GB - RAM 8 GB - Display 15,6'' LCD HD Ready
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.1 - Windows 10 Home 64-bit
Scheda grafica AMD AMD Radeon R5 Condivisa

599 €

Cosa ne pensate? Grazie

Si, 15 pollici. Non so se il full hd andrebbe bene perchè lei lo usa per scrivere e leggere file in word (racconti, recensioni). Potrebbe darle fastidio la risoluzione full hd, anche se avesse più spazio a disposizione per visualizzare i documenti?

L'SSD è fondamentale invece.

Secondo me, acquistare un portatile con risoluzione HD Ready a settembre 2017 è un po' assurdo. Non capisco perché la risoluzione FHD dovrebbe darle fastidio: al contrario, ne sarebbe soddisfatta penso, avrebbe anche modo di gustarsi i video un po' meglio, visto che la maggioranza ormai è proprio in FHD.

Scusa, ma perchè mi hai consigliato questo portatile? Non ha SSD, ha solo 4 gb di ram e ha una scheda grafica più performante di quella che ho io sul mio, ma che rimarrebbe inutilizzata perchè la mia ragazza non gioca.

Perchè il processore è davvero buono ed ha uno slot m2 libero dove mettere l'ssd.
Inoltre la scheda grafica può sempre tornare comoda

E di questi che mi dite, invece?

Acer E5-575G-55GR

i5-7200U
8 Gb DDR4
HD 1000 GB
nVidia GeForce 940MX
HD Ready

569 €

HP 15-BS033NL

i3-6006U
SSD 256 GB