DOMANDA Acquisto Notebook per CAd, Illustrator (Budget 1200 euro)

Pubblicità

GiorgioVa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno.
Sto cercando un Notebook per lavoro, utilizzo softwere come Autocad, photoshop, illustrator e 3ds.
spero che il budget sia accettabile.
Per esperienza personale ho scartato gli Asus, e ho preferito cercare un Hp, anche se avrei preferito un DELL ma è una spesa un po troppo onerosa.
In realtà dopo un po di ricerche sono arrivato alla conclusione che rapporto qualità prezzo questa sia la migliore scelta, http://www.eprice.it/notebook-HP/d-8915108
Guardando i prezzi degli altri 17 pollici, questo mi sembra un po bassino, c'è qualcosa di strano che un occhio inesperto come il mio non riesce a vedere?
Grazie mille in anticipo

Ultima modifica:
Niente di strano riguardo al prezzo, se guardi la serie n dell'Asus ci si aggira sempre sui 1150 per un prodotto simile. Un Dell che potrei suggerirti è il 7567, che tra l'altro monta la gtx1050ti forse più adatta ai lavori di grafica che dovrai fare; la cosa che fa guardare non di buon occhio questo modello è lo schermo mediocre che in tanti hanno criticato, poi dipende sempre dalle esigenze di ciascuno. Sennò prova a guardare questo raionbook g4 con la configurazione che perferisci (ti consiglio di non impostare ssd e hdd e di comprarle a parte in modo da risparmiare, dato che raiontech consente upgrade successivi)
http://www.raiontech.com/prodotto/raionbook/gaming/raionbook-g4/

Grazie ad entrambi, @Emanuele_ mi potresti dire qualcosa in più su raiontech, è una azienda che non ho mai sentito, anche se configurando un prodotto ottimo, almeno per i singoli componenti, viene un prezzo accettabile. Con gli asus ho avuto esperienze negative, tu lo preferisci all hP? Grazie

Raiontech come hai potuto capire è un'azienda che vende notebook (prodotti da CLEVO) configurabili a seconda delle esigenze del cliente, come fanno molti altri siti come santech (anche questo italiano come raiontech), obsidian, sager, mysn, eurocom ecc.. Sono oggetti dedicati soprattutto ad un utilizzo professionale e di gaming spinto (come puoi notare tu stesso dai prezzi) e si stanno aprendo sempre più la strada appunto tra gli utenti che hanno bisogno un computer affidabile e fatti a misura delle proprie necessità. Se dai un'occhiata su internet non trovi altro che recensioni positive riguardo a questi prodotti e aziende, insomma cadi sempre in piedi. La Santech è la più famosa in Italia in questo campo (ma anche più costosa :sisi:) e la Raiontech si dà da fare per affermarsi e lo sta facendo molto bene (io questo mese acquisterò il raionbook G4 ;)). Riguardo al discorso Asus-Hp, ti posso dire di non aver mai comprato da loro ma leggendo a giro puoi notare che acquistando notebook di fascia di prezzo medio-bassa non ti devi aspettare assolutamente niente da entrambe, insomma i prodotti sono proporzionali al costo per la maggior parte dei casi, quindi i materiali, le caratteristiche, le componenti abbastanza scadenti le trovi dall'una e dall'altra parte (eccetto rari casi). Salendo di prezzo la qualità aumenta inevitabilmente e c'è chi preferisce un N552 a un 17-ab011nl o viceversa per vari motivi. Le esperienze negative le trovi ovunque, ma non per questo possiamo condannare questi due colossi dell'informatica :asd: (anche se effettivamente influenzano). Orientati un po' te su quale preferisci in base a quello che andrai a fare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro