acquisto Notebook per architettura

camilladv

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti!
Ho usato per ben 4 anni di architettura un Mac bookPro del 2013 e ahimè , tolti i limiti dovuti alle specifiche del pc, mi sta ormai abbandonando.
Sto facendo una ricerca su un portatile per rimpiazzare il vecchio Mac, passando definitivamente a Windows.
Vorrei che il prezzo non superasse i 1500/1600 euro, non faccio render pesanti quindi non ho bisogno di schede grafiche sopra i 3050 ( nvidia geforce rtx)
vorrei un processore almeno i7 di undicesima generazione e altre banali specifiche ( ram 16 gb, ssd 512 gb .. )
MI PIACEREBBE che fosse un pc leggero ( sotto o max 2kg), che avesse la webcam e una batteria di discrete prestazioni.
L'alternativa decisamente più costosa che stavo considerando, qualora non trovasi niente di interessante, era L'XPS 15 Dell ( circa 2200 sul sito, con sconto studenti a 1900euro )
vorrei un parere su quest'ultimo notebook e consigli su modelli nel budget sopra menzionato.
grazie a tutti!

Camilla
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
ho fatto una guida a riguardo
sotto i 2Kg per lavorare ne conosco solo 3:
zephyrus G14 da 14", da portare la ram a 16 o 24Gb, basta svitare il pannello posteriore e infilarci il secondo banco di ram
flow x13 da 13" convertibile
conceptD da 14", che ti consiglio di evitare, monta una cpu 12 thread che scalda parecchio, non paragonabile alla cpu degli altri 2

il best buy sarebbe il legion 5 o pro, dalla spagna riesci a risparmiare qualcosa, altrimenti se sei uno studente puoi controllare se è in sconto sul sito lenovo (configuralo con ryzen 5800H e senza sistema operativo, c'è anche con 3050Ti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!