<<Acquisto Notebook min 12 max 14 pollici>>

Pubblicità

Giordy89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Vorrei acquistare un notebook con un display che non raggiunga i 15 pollici per questioni di comodita di trasporto.. voi che mi consigliate?? L'uso ke ne devo fare è di lavoro con programmi non leggerissimi, e vorrrei anche giocarci un minimo, non pretendo i dettagli al max.. Ho sentito parlare anche della tecnologia Ion della Nvidia.. che ne pensate??

Io direi L'Acer Ferrari One 200. 10 volte meglio di un netbook con Ion. Però sia l'Acer che i netbook con Ion non sono prodotti troppo adatti a eseguire programmi pesanti o per giocare. I netbook soprattutto.

L'ho visto in dettaglio e la prima cosa che mi è venuta all'occhio è l'hardisk a 5400 rpm non molto prestazionale rispetto alle 7200 rpm.. e poi penso anche che l marchio ferrari faccia aumentare il prezzo anche se di poco.. non c'è un'altra alternativa?
comunque grazie dell'interessamento :-)

A quel prezzo hard disk da 7200 rpm non li trovi. L'unica sarebbe cambiarlo aftermarket, anche se su un notebook nuovo capisco che non è una bella cosa. E comunque il prezzo di quella macchina secondo me è buonissimo. Considera che a quasi 500 € ti spacciano netbook con atom dentro!! Almeno questo è dual core e ha non ha una vga integrata

Quale versione scusa? Se si guarda le versioni ufficiali sul sito, minimo viene 700 €.

PS: prima ho scritto una boiata, il Ferrari One 200 ha una HD3200 che è integrata.

Il budget che ti vuoi porre lo devi scegliere te, è chiaro più si sale più si trovano prodotti performanti :)

Se potessi allargarti di un pollice buono, al Markpolo/Esperto c'è un HP niente male a 550€: AMD Turion II M300, RAM 4GB, ATI HD4530.

Non è comunque una bestia (i giochi ci gireranno con pochi dettagli), ma non teme certo carichi pesantucci (cosa che invece fanno gli Atom della piattaforma ION e l'AMD dell'Acer Ferrari).

Tutto sta a voler accettare o meno questo pollice e mezzo di differenza...

Ciao

quelli da 15 pollici non mi interessano.. ormai mi sono fissato o per quelli da 13,3 o 14 :-)
cmq il buget puo salire anche fino a 650 euro se proprio è un bel notebook.. altri consigli? Comunque quelli con Intel Atom li escluderei a priori.
Le caratteristiche che non posso prescindere sono:
Processore dual core
4gb di ram ddr2
Scheda video buona (non sono molto esperto di schede video su notebook.. p.s cercasi guida su schede video per notebook >_> )
hardisk almeno 250gb (preferibilmente 7200 rpm)
masterizzatore dvd
Wireless 802.11b/g/ anche n se è possibile

@aku87: Comunque complimenti per la configurazione del tuo Desktop, è pressocchè identica a quella che vorrei farmi io! :-)

Grazie mille! Fino ad un anno fa anche io avevo più o meno la tua stessa configurazione. Poi un bel giorno un fulmine ha fatto saltare mezza mobo con le ram. Quindi ho chiamato l'assicurazione e con i soldi che mi hanno dato (900 € loro e 300 di tasca mia) mi sono comprato l'i7 che tra l'altro era uscito fresco fresco in quel periodo.
Tornando in topic se vuoi vedere un confronto tra le schede video per portatili puoi dare un'occhiata qua: Notebookcheck: Schede grafiche- Benchmark List

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro