DOMANDA Acquisto notebook intorno ai 650 euro

Pubblicità

Paint4You

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
50
Buongiorno volevo chiedervi un consiglio, stavo pensando di acquistare un notebook, lo uso prevalentemente per lo studio e lo porterei all'università, però lo utilezzerò anche per giocare, non ci giocherò pesantemente, per quello ho un fisso, ma non mi dispiacerebbe farci girare abbastanza bene anche le ultime uscite.

Come budget mi aggiro intorno ai 650 euro al massimo 700 ma proprio al massimo.. però non volevo acquistarlo subito anche tra 3 mesetti per trovare magari offerte migliori.
Non sono molto esperto nel campo notebook e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! e se potete consigliarmi qualche buon sito per acquistarli sarebbe ancora meglio!
Aggiungo che vorrei un pc abbastanza fluido che non si impalli e che non sia lentissimo..

Grazie ancora :)

Ultima modifica:
Meglio aspettare, ormai sta uscendo broadwell, nvidia sta pensando alle schede serie 9 di fascia medioalta (compresa la 940 che potrebbe essere interessante). Conviene aspettare se hai tempo e se sei molto rilassato con quello che già hai: fai scendere di prezzo broadwell (che costa un rene e metà polmone per adesso) e prendi roba più che decente.
Per ora comunque mi orienterei una cosa del genere se hai bisogno di autonomia Acer E5-571G-59EG 39,6 cm Notebook schwarz: Amazon.de: Computer & Zubehör
oppure in italia la serie envy di HP con i7 ulv e gtx850m in gaming fa molto di più ;)

Meglio aspettare, ormai sta uscendo broadwell, nvidia sta pensando alle schede serie 9 di fascia medioalta (compresa la 940 che potrebbe essere interessante). Conviene aspettare se hai tempo e se sei molto rilassato con quello che già hai: fai scendere di prezzo broadwell (che costa un rene e metà polmone per adesso) e prendi roba più che decente.
Per ora comunque mi orienterei una cosa del genere se hai bisogno di autonomia Acer E5-571G-59EG 39,6 cm Notebook schwarz: Amazon.de: Computer & Zubehör
oppure in italia la serie envy di HP con i7 ulv e gtx850m in gaming fa molto di più ;)

Grazie mille per il consiglio, mi potresti indicare il modello dell'HP preciso?? e anche qualche buono shop dove acquistare oltre amazon ?

in base alle offerte che trovi vai sul 15-kXXXnl (dove XXX = 113, 000, 112,102, 113 sono mille notebook tutti apparentemente uguali), fai una ricerca su trovaprezzi e simili

@ll Picchio , scusa il disturbo volevo chiederti secondo te se potessi aumentare il budget fino a 850 euro l MSI GP60 2PE sarebbe una buona macchina? O a quel prezzo meglio prendere altro?? Altra cosa, se dovessi acquistare da amazon tedesco come faccio poi a ritrovarmi un pc completamente in italiano, tastiera sistema operativo ecc? Grazie ancora

- - - Updated - - -

ovviamente chiedo consigli a tutti, vi ringrazio in anticipo !

@ll Picchio , scusa il disturbo volevo chiederti secondo te se potessi aumentare il budget fino a 850 euro l MSI GP60 2PE sarebbe una buona macchina? O a quel prezzo meglio prendere altro?? Altra cosa, se dovessi acquistare da amazon tedesco come faccio poi a ritrovarmi un pc completamente in italiano, tastiera sistema operativo ecc? Grazie ancora

- - - Updated - - -

ovviamente chiedo consigli a tutti, vi ringrazio in anticipo !

Metti le specifiche e il prezzo, è difficile trovare quei note con una ricerca in Internet, fai prima a mettere tu.

Per avere tutto in italiano basta reinstallare il sistema operativo in italiano o usare un language pack, per tastiera devi sostituirla (o far fare a un negozio specializzato se lo fanno) o applicare degli sticker. Se no imposti software tastiera italiana ma non hai corrispondenza di tasti fisici e lettere che scrivi.

Metti le specifiche e il prezzo, è difficile trovare quei note con una ricerca in Internet, fai prima a mettere tu.

Per avere tutto in italiano basta reinstallare il sistema operativo in italiano o usare un language pack, per tastiera devi sostituirla (o far fare a un negozio specializzato se lo fanno) o applicare degli sticker. Se no imposti software tastiera italiana ma non hai corrispondenza di tasti fisici e lettere che scrivi.

MSI Series GP60 2 PE Leopard Pro GT840M Gaming Notebook, Display LCD da 15.6 Pollici, Nero: Amazon.it: Informatica

Sarebbe questo MSI che ho trovato sugli 850 euro, a questo prezzo c'è di meglio??
Grazie

- - - Updated - - -

A 850.euro trovi una gtx850/860m. Una 840m a quel prezzo è troppo

okk perfetto, comunque mi sono convinto ad acquistarlo in Germania, visto il risparmio, e considerando che il SO lo installo in italiano, l'unico problema sarebbe la tastiera (Soluzioni?).

Comunque considerando l'acquisto in Germania cosa mi consiglieresti ?? sempre sugli 850 massimi, se sono di meno ben venga.

- - - Updated - - -

Si calma, non mettere un up ogni giorno, dammi il tempo di rispondere.
È pur sempre il weekend.

Tieni d'occhio questo link, ogni tanto scendono a 800-850 Y50-70, confronta prezzi e offerte y50-70 su Trova Prezzi
Idem (è migliore) N551jm , confronta prezzi e offerte n551jm su Trova Prezzi
Non prendere finché non trovi un notebook con la 860m

Dai anche tu un occhio a cyberport.de (gtx860m nella barra di ricerca) e trovaprezzi

Hai ragione scusa, comunque ho visto che su amazon sia it che de vendono il lenovo y50-70 con lo schermo IPS UHD con 12GB invece di 8, e a volte scende sugli 850, è meglio di quei 2 indicati da te??

Gli UHD sono sconsigliati per giocare mentre sono ottimi per video e Photo editing (devi scalare troppe risoluzioni)
Inoltre l'UHD è uno schermo lucido.
Piuttosto guarda i fhd ips

Si ma devi scalare le immagini, non è come giocare su un full hd nativo, bisogna impostare filtri.
Non so nello specifico perché non mi interesso di schermi a risoluzioni così elevate ma so che ne deriva una qualità minore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro