Acquisto Notebook Gaming - budget 800€

Pubblicità

NichiO

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Salve a tutti, come da titolo dovrei acquistare un notebook, l'utilizzo principale è, appunto, il gaming, vorrei giocare agli ultimi titoli tipo GTA V, Call of Duty, Battlefield, etc. a dettagli medio-alti.
Pensavo quindi ad un PC con processore i7 e almeno 8GB di RAM, ottima scheda video (quà però dovete aiutarmi voi perchè non so quale modello sia adatto per i giochi che ho citato), il display Full HD è gradito ma non essenziale, come anche la tastiera retroilluminata.
Il budget è sugli 800€, però posso arrivare massimo a 900€ se è proprio necessario e devo fare l'acquisto su Amazon.it perchè ho circa 200€ di buoni da spendere.

Ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei più cordiali saluti.

- - - Updated - - -

Allora aggiorno questo thread per comunicarvi che, siccome ho acquistato un nuovo Monitor/TV su Amazon per conto di un conoscente, non sono più vincolato all'acquisto su Amazon.
Quindi posso acquistare il PC da qualunque shop.
Il budget è sempre di € 800 e mi interessa poter giocare agli ultimi titoli a dettagli medio-alti.
Aspetto fiducioso vostre notizie.

Salve a tutti, come da titolo dovrei acquistare un notebook, l'utilizzo principale è, appunto, il gaming, vorrei giocare agli ultimi titoli tipo GTA V, Call of Duty, Battlefield, etc. a dettagli medio-alti.
Pensavo quindi ad un PC con processore i7 e almeno 8GB di RAM, ottima scheda video (quà però dovete aiutarmi voi perchè non so quale modello sia adatto per i giochi che ho citato), il display Full HD è gradito ma non essenziale, come anche la tastiera retroilluminata.
Il budget è sugli 800€, però posso arrivare massimo a 900€ se è proprio necessario e devo fare l'acquisto su Amazon.it perchè ho circa 200€ di buoni da spendere.

Ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei più cordiali saluti.

- - - Updated - - -

Allora aggiorno questo thread per comunicarvi che, siccome ho acquistato un nuovo Monitor/TV su Amazon per conto di un conoscente, non sono più vincolato all'acquisto su Amazon.
Quindi posso acquistare il PC da qualunque shop.
Il budget è sempre di € 800 e mi interessa poter giocare agli ultimi titoli a dettagli medio-alti.
Aspetto fiducioso vostre notizie.

Con quel budget puoi puntare ad una gtx860m :
-https://www.cyberport.de/lenovo-ide...x860m-full-hd-ohne-windows-1C31-2LW_1688.html>
-https://www.cyberport.de/lenovo-ide...ull-hd-gtx860m-windows-8-1-1C31-2KP_1688.html>
-Notebookda 15.0 a 15.9 polliciACER VN7-591G-77FHACERNX.MUVET.001

Ciao Manuel Ferrari e grazie per avermi risposto, allora ho visto il primo Lenovo che mi hai linkato, come prezzo ci siamo però monta un i5 dual core. Io preferirei un i7.
Gli altri 2 sono fuori budget, posso spendere massimo 800€ come ho già detto.
Volendo posso anche rinunciare a display FullHD e tastiera retroilluminata, posso benissimo farne a meno.
Quello che mi serve è un processore potente (I7), almeno 8GB di RAM, e una scheda video discreta che mi permette di giocare.

Ciao Manuel Ferrari e grazie per avermi risposto, allora ho visto il primo Lenovo che mi hai linkato, come prezzo ci siamo però monta un i5 dual core. Io preferirei un i7.
Gli altri 2 sono fuori budget, posso spendere massimo 800€ come ho già detto.
Volendo posso anche rinunciare a display FullHD e tastiera retroilluminata, posso benissimo farne a meno.
Quello che mi serve è un processore potente (I7), almeno 8GB di RAM, e una scheda video discreta che mi permette di giocare.

Allora qui devi decidere su cosa orientarti, considerando che quell'i5 è più potente di un i7 dualcore, quindi tutti quelli su quella fascia di prezzo e insieme hai una gtx860, oppure vai su una processore quad core ma una gtx850.
Dimmi tu quale dei 2 vuoi

E' tanta la differenza tra la GTX850M e la GTX860M?
Perchè se non è tanta propenderei per la seconda soluzione da te proposta (i7 Quad Core + GTX850M). L'importante è che i giochi vanno fluidi.

Ciao Manuel, allora ho dato un occhiata a quelle pagine che mi hai linkato ed ho notato che la differenza tra le due schede non è poi così marcata, anche in termini di FPS, quindi preferisco prendere una soluzione con i7 Quad Core e GTX850M.
Che modelli di notebook mi consigli?

Attenzione perchè la 850m viene fornita sia con gddr3 che gddr5, e la differenza prestazionale non è affatto poca.

Ciao Manuel, allora ho dato un occhiata a quelle pagine che mi hai linkato ed ho notato che la differenza tra le due schede non è poi così marcata, anche in termini di FPS, quindi preferisco prendere una soluzione con i7 Quad Core e GTX850M.
Che modelli di notebook mi consigli?

Asus K550JK-XO002H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 8GB, Hard Disk 1 TB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

Attenzione perchè la 850m viene fornita sia con gddr3 che gddr5, e la differenza prestazionale non è affatto poca.

Non credo trovi una gtx 850m gddr5 sotto i 900 euro

E di questo invece che ne dici?
https://www.cyberport.de/lenovo-ide...-hd-gtx860m-ohne-windows--1C31-2KQ_10892.html

Anche se sfora leggermente il budget credo che potrei prenderlo in considerazione se tu dici che ne vale la pena

Come hardware a quel prezzo difficilmente trovi di meglio però da quel che so quel modello ha uno schermo veramente pessimo e una gestione del calore non eccellente, prima leggi qualche recensione e dai un occhiata a questi:
-Amazon.com: ASUS ROG GL551JM-DH71 15.6" Gaming Laptop (OLD VERSION): Computers & Accessories
-http://www.stockaffare.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=199142
-http://www.webtwo.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=154838#.VUYUsfmqiko

Ciao, allora alla fine ho ordinato il Lenovo da Cyberport, ho letto varie recensioni anche sul thread dedicato in questa sezione e pare che a parte lo schermo che non è IPS non ha altri difetti.
Anche il problema del calore di cui si parlava è stato smentito da alcuni utenti.
Spero di aver fatto una buona scelta

Ciao, allora alla fine ho ordinato il Lenovo da Cyberport, ho letto varie recensioni anche sul thread dedicato in questa sezione e pare che a parte lo schermo che non è IPS non ha altri difetti.
Anche il problema del calore di cui si parlava è stato smentito da alcuni utenti.
Spero di aver fatto una buona scelta

Un processore i7 quad core e una gtx860m non la trovi a prezzo più basso, però lo schermo dicono che è veramente pessimo, io lo vidi una volta e non avevo notato niente di preoccupante, però magari sono io che non ho occhio, come prestazioni sicuramente non rimarrai deluso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro