DOMANDA Acquisto notebook economico

Pubblicità

apollo206

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera e buon Natale a tutti :D

Ho intenzione di acquistare un nuovo notebook economico e guardandomi in giro non ho saputo trovare una risposta definitiva. Vi descrivo questo computer in base alle mie necessità e al mio budget

Cosa farei con questo notebook
- Word, Excel e PowerPoint
- Navigare in internet
- Multimedialità ridotta al minimo (qualche canzone, leggero editing fotografico, etc...)

Requisiti di configurazione
- Processore preferibilmente intel (oppure qualche alternativa valida)
- Lettore DVD (con masterizzatore)
- Webcam integrata (anche in bassa risoluzione)
- Sensibilmente leggero (dato che me lo porterei sempre in giro)
- Display non superiore ai 15" (massimo 15,6")
- Sistema operativo preferibilmente Windows 7 (ma anche 8 non è un problema)

Budget
- E qui arriviamo al tasto dolente! Ho un budget limitato a 400€ (euro più euro meno)

Grazie a chiunque potrà rispondermi e ancora buon natale a tutti!!!

Si è sufficiente. Comunque anche secondo me è molto di più, ma notebookcheck lo paragona così...
Conta che però è a 32 nanometri e non a 22 come l'Intel, quindi può anche essere.
In ogni caso per quello che devi fare tu è più che sufficiente secondo me

Solo? :cav: anche se è un modello quad core? Comunque per fare quello che ho scritto nel primo post è sufficiente no?

L'A8 ha una frequenza di 1.9GHz ed è in grado di overclockare dinamicamente tale frequenza fino a 2.8GHz (Turbo-Core), su un singolo Core e in particolari condizioni.
Il vero punto di forza della piattaforma Trinity, che UltrasNinjas ha OMESSO di specificare, risiede nella potente grafica integrata (la 7640G, nella fattispecie), nettamente superiore a quella "incorporata" nelle CPU Intel Ivy Bridge (la HD Graphics 4000) e in grado anch'essa, come l'APU A8, di overclockarsi da 497MHz a 655MHz in base al carico di lavoro richiesto.
A ciò si aggiunge il fatto che è possibile far lavorare in parallelo (Crossfire) la scheda integrata 7640G con quella "discreta" 7670M, ciascuna con la sua memoria grafica dedicata, incrementando in questo modo le prestazioni (grafiche) complessive di quelle applicazioni (ad es., i giochi ma non solo) che ne hanno richiesto il funzionamento.
Direi, quindi, che si tratta di un sistema equilibrato, adatto a tutti gli utilizzi, da quelli leggeri a quelli più pesanti.
A quel prezzo poi, tanto per concludere, non trovi di meglio, te lo assicuro :ok:
Buon Natale Apollo206 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro