DOMANDA Acquisto notebook con buona scheda video...

Pubblicità

thestranger9578

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei acquistare un notebook che mi permetta di giocare a giochi come diablo 3, guild wars 2 e qualche rpg (skyrim, fallout 3, the witcher 3 ;) ) senza problemi e con risoluzione/dettaglio medio alti.

Mi consigliate qualche modello di notebook con una scheda video buona?
Non seguo il mercato delle schede video da un pò quindi non ho proprio idea, vedo che le gtx (670-680 sono questi i modelli più performanti giusto?) sono fuori dal mio budget, quindi cercavo qualcosa con... una nvidia 650? Ati 6770?
Sopratutto che non abbiano problemi di costruzione o simili, rimpiango ancora il mio acer 5930g con la sua gt9600 che dopo due anni di perfetto funzionamento e sollazzamento videoludico, si spegneva per il calore della gpu anche solo guardandolo...

Il bugdet è di 800-1000 euro, monitor da 15'' o 17'', tutto il resto è relativo (la ram si può sempre aumentare, l'hard disk sostituire, etc...)

Avevo tempo fa visto il dell in versione deluxe, mi sembra ma ora sul sito non trovo più quel modello, quindi se possibile anche in pvt mi linkate qualche negozio dove potrei trovare il modello che suggerite?
Scusate per la lunghezza della discussione, ma vorrei darvi e ricevere quante più info possibili, grazie a tutti!!!

vedo che le gtx (670-680 sono questi i modelli più performanti giusto?)
gtx670m no
la più potente per notebook è la gtx680mx, ma costa un occhio e non la monta nessun notebook che abbia mai visto
nvidia 650? Ati 6770?
amd 6770m è decisamente inferiore alla gt650m

è decisamente leggero comunque come gioco rispetto agli altri
io preferisco new vegas comunque sopratutto per la armi in prima persona
q8, è il top sui 1000€, sia come gpu che cpu, e anche è fatto bene come notebook, non quella sottospecie di ultrabook che vanno in throthling solo a guardarli:asd:

Ciao a tutti, navigando nei vari forum ho notato il dell inspiron 17 r se che ha uguale processore, una nvidia 650m (quella da 90W) ed un monitor da 17. Il prezzo dal sito ufficiale mi viene intorno alle 750 euro spese di sped. incluse.
La differenza di prestazioni tra la gtx660 e la 650m e così enorme?
Sinceramente mi stuzzica il 17'' e i 100 euro in meno, voi che ne pensate?

P.S.: ma il centro assistenza lenovo dov'è in italia? Ce ne sono più d'uno?
che differenza c'è tra la 650m 90W e la 650m 230W?

Ultima modifica:
tra la 650m 90W e la 650m 230W?
nessuna
i watt sono riferiti al alimentatore del notebook, non certo alla gpu, non ci sono gpu notebook da 230w (per fortuna:asd:), e la gt650m ha un tdp di circa 40w
90w sono pochetti se si ha cpu e gpu caricate molto, l' alimentatore da 230w invece è enorme, ma più indicato, e permette, oltre a non finire il margine per l' alimentatore, di ricaricare la batteria con il pc sotto sforzo e stressa meno l' alimentatore
La differenza di prestazioni tra la gtx660 e la 650m e così enorme?
assolutamente NO
la gtx660m è identica alla gt650m, solo che è leggermente più overcloccata, ma la gt650m si può portare a livello e anche più rispetto alla gtx660m con un pò di innocuo overclock:sisi:
il vero salto si ha dalla gtx670mx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro