Acquisto Notebook budget max 1000

shiv2006

Nuovo Utente
16
1
Salve, volevo avere qualche consiglio per un notebook da prendere con carta del docente (quindi magari da qualche sito che la supporta).
Nessuna esigenza particolare come manegevolezza e peso, tanto per lo piu restera fermo sulla scrivania, quindi vorrei prendere il meglio possibile come prestazioni all'interno di quel budget o anche meno ovviamente!

avevo visto questo su amazon: https://www.amazon.it/ASUS-VivoBook...9182d354c516f&language=it_IT&ref_=as_li_ss_tl

non mi convince al massimo il processore e il fatto che gli 8gb non siano espandibili, pero invece della solita scheda grafica integrata questo ha una rtx 3050 4gb.
C'è di meglio al momento? oppure è piu consigliato attendere?

Grazie
 

shiv2006

Nuovo Utente
16
1
è per mia moglie che principalmente ne fa uso per il suo lavoro di insegnante, quindi pacchetto office, e svariati programmini che pero non saprei elencare( niente di pesante credo). Poi una volta che è in casa ci si fa un po di tutto...(visone contenuti, gaming leggero) quindi lo vorrei il piu versatile e duraturo possibile entro quella cifra
Post unito automaticamente:

ho trovato anche questo: https://www.amazon.it/Acer-A515-56G-78FB-Portatile-Processore-i7-1165G7/dp/B09GKBV3ZC/ref=sr_1_157?m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_i=12150728031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=7de95887-8ca8-464b-97b5-619ceaae6176&pf_rd_r=Y9KEV0WB9STS4VWC6B8K&pf_rd_s=merchandised-search-1&pf_rd_t=101&qid=1670021016&refinements=p_6:A11IL2PNWYJU7H&s=pc&sr=1-157

e questo:


Aggiungo anche questo che alla fine fra tutti mi sembra decisamente il migliore:

 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,588
12,058
gli acer non mi piacciono molto come qualità, il victus è molto da gaming, quindi capiamo meglio che tipo di giochi andrà a giocare, magari gli basta anche una gpu integrata
 

shiv2006

Nuovo Utente
16
1
Gli acer non ti piaciono come marca o è una questione di specifiche ?

Guarda giochi non saprei che dirti al momento, è da un po che non gioco, vorrei pero lasciarmi la porta aperta.
Gli ultimi che ho giocato son stati Crysis 3, assetto corsa, cuphead. Se ci gira un Fifa 23 o una qualche versione piu recente di sparatutto e simulazione di guida non mi fa schifo pero...non ho giocato ad altro perche al momento il mio vetusto pc non me lo permette.
Il fatto è che avendo lei questo buono da 1k da spendere mi interessa poco risparmiare, cioe per me spendere 700 o 900 cambia poco in questa ottica, per quello ho pensato di prendere qualcosa con anche una scheda video decente.
Non mi interessa,peso spessore e cose cosi, tanto il pc per il 95% del tempo resta fermo sulla scrivania quindi pagare di piu per avere un prodotto piu bello e compatto non è assolutamente una priorita.
Vorrei quindi prendere il meglio possibile entro quella cifra anche se è sovradimensionato rispetto agli effettivi bisogni, poi se esiste una soluzione che mi da altro sempre in termini di prestazioni e longevita senza scheda video va anche bene
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,588
12,058
Gli acer non ti piaciono come marca o è una questione di specifiche ?

Guarda giochi non saprei che dirti al momento, è da un po che non gioco, vorrei pero lasciarmi la porta aperta.
Gli ultimi che ho giocato son stati Crysis 3, assetto corsa, cuphead. Se ci gira un Fifa 23 o una qualche versione piu recente di sparatutto e simulazione di guida non mi fa schifo pero...non ho giocato ad altro perche al momento il mio vetusto pc non me lo permette.
Il fatto è che avendo lei questo buono da 1k da spendere mi interessa poco risparmiare, cioe per me spendere 700 o 900 cambia poco in questa ottica, per quello ho pensato di prendere qualcosa con anche una scheda video decente.
Non mi interessa,peso spessore e cose cosi, tanto il pc per il 95% del tempo resta fermo sulla scrivania quindi pagare di piu per avere un prodotto piu bello e compatto non è assolutamente una priorita.
Vorrei quindi prendere il meglio possibile entro quella cifra anche se è sovradimensionato rispetto agli effettivi bisogni, poi se esiste una soluzione che mi da altro sempre in termini di prestazioni e longevita senza scheda video va anche bene
perfetto, con quei giochi sicuramente non si può andare sulla gpu integrata, questo è l'unico che vedo con buone caratteristiche, durante il black friday c'era altra roba e non penso ci sia qualche offerta per natale
 

shiv2006

Nuovo Utente
16
1
Io pero non vedo tutta sta differenza in caratteristiche tra l'acer e questo HP.
Acer dovrebbe avere monitor migliore da 144 hz, HP in piu ha 8gb di ram (che al bisogno posso cmq espandere su acer) e la 3050ti invece della 3050. Non so se c'è tutta sta differenza tra queste due schede video sinceramente. Processore e ssd dovrebbero essere simili per prestazioni se non sbaglio.
Mi attira di piu il monitor migliore se devo dire e costa anche 160 euro in meno acer, pero non essendo esperto magari mi sfugge qualcosa
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,588
12,058
Io pero non vedo tutta sta differenza in caratteristiche tra l'acer e questo HP.
la differenza è enorme invece, cpu a basso consumo contro cpu ad alte prestazioni, dissipazione migliore sull'HP, gli acer sono sottili per poter giocare, rischieresti di avere sempre le temperature alte con ventole di conseguenza a palla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili