DOMANDA Acquisto notebook budget 1000 euro

Pubblicità

Diego.94

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Ciao a tutti,
sono uno studente universitario, ho bisogno di un notebook professionale da sfruttare per diversi anni.
L'utilizzo che ne farò è legato in primis alla programmazione, ma se intendo lavorare con la grafica o giocarci il computer deve essere all'altezza. Non intendo spendere cifre folli, il budget è di 1000 euro, ma sono pronto a spendere qualcosina in più se ne vale la pena.

Avevo visto l'asus n550jk-cn015h a 899 euro , che montava un i7 4700HQ e soprattutto una GTX 850M.
Purtroppo non si trova più da nessuna parte, e a quelle cifre si trovano Asus che montano la GT 840M.

Cercando su internet ho notato la santech, è italiana e assembla solo portatili di alto livello, e a livello di garanzia e assistenza è buona.
Avevo pensato al x85 con questa configurazione:
-i7 4710MQ 2.5 ghz
-8 GB DDR3 (2X4096MB)
-SSD 250 GB Samsung 840 (Sata 3)
-15.6 1900X1080 IPS NO GLARE
-GTX 850M 2 GB DDR3
-UNITA' OTTICA PRESENTE
-Sistema operativo nessuno

Il prezzo mi viene di 1.134 euro, però mi sembra molto buono. Non so se vale la pena togliere l'ssd e aggiungere un hdd da 500 gb e un msata da 120, però a quel punto l'msata verrebbe utilizzata come cache e non alloggierebbe il sistema operativo? E soprattutto conviene risparmiare i 150 euro del sistema operativo?
Conviene puntare su altro?

Grazie mille per tutti quelli che mi daranno una mano nella scelta che non è per nulla facile :) .

- - - Updated - - -

Qualcuno potrebbe dare un'opinione?

- - - Updated - - -

Sono in attesa, grazie

Ciao a tutti,
sono uno studente universitario, ho bisogno di un notebook professionale da sfruttare per diversi anni.