Acquisto notebook ASUS X53SD-SX191V vs SAMSUNG RC530-S05IT aiuto!!

Pubblicità

mattem

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Dopo avervi seguito per anni ho dciso di scrivere per la prima volta e chiedervi un consiglio....
Ragazzi sto per acquistare questo notebbok, in particolare l modello

SAMSUNG RC530-S05IT

Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n -SRS Premium Sound - Bluetooth 3.0
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata - 4 anni di garanzia
il tutto a 630euro

In particolare mi piacerebbe avere la vs opinione riguardo all'hardware e alla qualità, non ho mai avuto un notebook samsung.

L'alternativa sarebbe questa:
ASUS X53SD-SX191V
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Scheda video NVIDIA GeForce 610M 2GB dedicata a 549e

che mi dite e mi consigliate??
Ovviamente se c'è qualche macchina migliore a questo livello di prezzo consigliatemi pure!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie

Come supporto e qualità meglio asus, come prestazioni meglio samsung.
Io opterei per samsung anche se come assistenza e qualità non ci siamo!

anche io sono indeciso quale prendere tra i due...a me non serve il portatile per giocare ma per lavorare con CAD e programmi di calcolo strutturale, quale mi consigliate?
come scheda video quale è la migliore dei due?
in alternativa mi consigliate qualche altro portatile anche i5?
grazie

Molto meglio il Samsung.. Ha 2GB in più in quanto a Ram e credo proprio che ne avrai bisogno con un programma di grafica 3d.. Inoltre la scheda video GT540M è nettamente superiore alla GT610M, ha il doppio degli shader ed un bus che gira a 128bit.. Quindi la scelta è facile :ok:

aggiungo...il doppio dell'hd...
mi consigli di prenderlo subito o aspettare un altro poco, visto che su mediaworld online attualmente è 599 euro contro i 649 euro di una settimana fa?
penso che comunque per il prezzo che ha non penso ci siano altri prodotti con le stesse caratteristiche comparabili...

Naturalmente più aspetti più il prezzo scenderà.. Il problema è capire quando scenderà e se tale offerta ha un periodo limitato.. Io ti consiglio di prenderlo :ok:

Dopo avervi seguito per anni ho dciso di scrivere per la prima volta e chiedervi un consiglio....
Ragazzi sto per acquistare questo notebbok, in particolare l modello

SAMSUNG RC530-S05IT

HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n -SRS Premium Sound - Bluetooth 3.0
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata - 4 anni di garanzia
il tutto a 630euro

ASUS X53SD-SX191V
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Scheda video NVIDIA GeForce 610M 2GB dedicata a 549e

Sto per acquistare anch'io un notebook e sono indecisa tra gli stessi modelli!!!!
Io uso il pc per tutto TRANNE CHE PER IL GIOCO: musica, film, editing, immagini, internet...mi piace l'asus ma non so se la bassa qualità della scheda grafica vale anche nel mio caso. Ho visto che il Samsung e' privo di usb3.0 e non so se fa veramente la differenza!

Ho visto anche questo modello della TOSHIBA** Satellite L850-13E a 579€
Intel Core i5-2450M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" TruBrite
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Tastiera con tasti ad isola - USB 3.0
Scheda video AMD Radeon HD 7610M 2GB dedicata

Su eprice.it c'e' anche questo modello A 720 euro
ASUS - A55VM Intel Core i7-3610QM Monitor 15,6" LED Ram 8Gb Hard Disk 500Gb Nvidia GeForce GT630M 2Gb Windows 7 Home

Cosa mi consigliate??? L'ultimo sito in questione e' affidabile per fare acquisti, l'avete mai provato? Avete da suggerirmi altro? :) grazie mille!!!!!

Scusate...il Samsung ha USB 3.0 tuttavia il dubbio mi resta: fa davvero la differenza?​

Ultima modifica:
io ho il samsung da te citato, l'rc530 s05IT non è niente male, il touchpad forse non fluidissimo. componenti hardware ottimi. io non gioco di certo a bf3, ma per minecraft va da dio (tutto al max sui 100 fps; 80 con dxtory al lavoro)

va discretamente bene anche per MW3 anche se devi abbassase di poco qualche cosina.

lascia a desiderare l'aspetto: infatti c'è solo plasticazza e niente alluminio spazzolato e robe del genere. il coperchio inoltre è lucido e quindi ditate e impronte a gogo.. io uso ancora la pellicola.

ce l'ho da un mese neanche e devo dire che va molto bene, per ora non mi ha dato mai nessun problema ne in gioco ne hardware. NB; la tecnologia optimus è na cagata per me... ogni tanto cappella e ti fa giocare con la HD integrata piuttosto che con la dedicata 540m.

unico problema (ma forse è dovuto anche al caldo) sono le temperature in game: fai conto che su minecraft le temperature girano sui 70 gradi mentre su cod W@W cpu sta sui 76-79 GPU sui 60 (non sono sicuro, forse anche meno. in idle sta a 38-40 max) mentre purtroppo la mobo gira sui 77-82!! ovviamene quando gioco ci metto dei piedini per far respirare meglio il pc.

io comunque te lo consiglio.

ah, ho notato oggi che in offerta su MW c'è ACER Aspire 5755G-2636G75MNBS
Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 750GB - RAM 6GB - Display 15,6"
wide
Webcam con microfono
integrata

Scheda
video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata

a SOLI 499 eurooo!!!!! o hanno sbagliato o conviene prenderlo subito!

ah, ho notato oggi che in offerta su MW c'è ACER Aspire 5755G-2636G75MNBS
Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 750GB - RAM 6GB - Display 15,6"
wide
Webcam con microfono
integrata

Scheda
video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata

a SOLI 499 eurooo!!!!! o hanno sbagliato o conviene prenderlo subito![/QUOTE]

Sono appena andata a vedere. Sembra una buona offerta, peccato che mi appare "prodotto non disponibile" !:sisi:

orca miseria.. si vede che e` andato a ruba.. prova a stargli dietro e quando ritorna disponibile acquistalo senza troppi pensieri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro