Acquisto Notebook a 800 €

Pubblicità

PabloAimar87

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
39
Salve a tutti!
Vorrei acquistare un nuovo notebook al prezzo indicativo di 800 euro (euro più o euro meno). Vorrei un vostro consiglio.
Come caratteristiche deve essere un 17" perché lo utilizzerei molto come desktop replacement. Come utilizzo mi servirebbe per
la navigazione ad internet, l'utilizzo del pacchetto office e, magari, anche qualche gioco tipo Football Manager o i vari Pes e Fifa.
Come marche escluderei l'Acer e la Samsung poiché in passato non mi sono trovato benissimo.
Mi potreste consigliare qual è secondo voi il miglior notebook per le mie esigenze al prezzo di 800 €?
Io per ora avrei visto un Dell XPS 17 con Processore Intel® Core™ i7-2670QM di seconda generazione da( 2,20 GHz con Turbo Boost fino a 3,10 GHz), schermo 44 cm(17.3") HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata, memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096], Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm), Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD), Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB, Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh.
Ci sarebbe anche l'HP Pavilion DV7-6B41EL con queste caratteristiche:
  • processore: Intel Core I7 ntel® Core™ i7-2670QM 2,2 GHz 6 MB di cache L3
  • RAM: DDR3 SDRAM
  • RAM installata: 8 GB
  • hard disk: 640 GB
  • Velocità HDD: 5400 RPM molto veloce devo dire anche se ne esistono di piu' veloci
    Partizione di ripristino: Sì che è utilissima ed è di 12 GB
  • scheda grafica: AMD Radeon HD 6490M
  • Memoria grafica dedicata : 1 GB
  • schermo: LED
  • dimensioni dello schermo: 17,3 pollici
  • Risoluzione :1600 pixel x 900 pixel
  • unità ottica: DVD ±R / RW SuperMulti con supporto Double Layer
  • Scheda audio integrata : Beats Audio
  • Ethernet,
  • WiFi tipo : 802.11 b/g/n
  • VGA: Integrata
  • HDMI: Sì
  • Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium autentico 64 Bit
Tra questi due quale mi consigliereste? E c'è di meglio al prezzo di 800 €?

Grazie anticipatamente delle risposte. :)

ciao

Velocità HDD: 5400 RPM molto veloce devo dire anche se ne esistono di piu' veloci

non lo definirei "veloce" :asd:

tra i due l'XPS17 è decisamente superiore, altrimenti questo

-HP Pavilion dv7-6B45el (simile a quello che hai visto,ma con scheda video superiore)

visti i giochi con cui vuoi usarlo comunque ti basta anche meno di queste VGA, quindi direi che puoi guardare anche gli asus K73

ciao

non lo definirei "veloce" :asd:

tra i due l'XPS17 è decisamente superiore, altrimenti questo

-HP Pavilion dv7-6B45el (simile a quello che hai visto,ma con scheda video superiore)

visti i giochi con cui vuoi usarlo comunque ti basta anche meno di queste VGA, quindi direi che puoi guardare anche gli asus K73

Grazie della risposta. Credo di essere orientato più sul Dell XPS 17, poiché a parità di prezzo offre componenti hardware migliori. Probabilmente sceglierò la configurazione base del modello da 859 € (da scontare con il coupon del 10%) e credo che al massimo comprerò sul sito della Kingston un banco di ram da 4 Gb per 30 € in modo da avere in totale 8 GB di Ram.

se hai anche lo sconto direi che l'XPS17 è la scelta migliore :sisi: facci sapere come ti trovi con il tuo nuovo notebook ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro