DOMANDA Acquisto notebook (600-700)

sbrina

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, attualmente possiedo un notebook lenovo g580 comprato circa 6 anni fa ma ormai mi sta abbandonando e quindi ho iniziato a guardarmi un po' attorno per un nuovo portatile.
Il mio budget è di circa 600-700 euro e sto cercando un buon compromesso tra qualità-prestazioni e prezzo. Attualmente il pc lo utilizzo per studiare, guardare film, ascoltare musica, ogni tanto mi capita di utilizzare photoshop e (se tutto va bene) in futuro dovrò anche programmare un po' e fare qualche analisi dati.
Non sono molto informata sull'hardware, ma pensavo di orientarmi su portatili con intel i5 o i7, ram 8 giga se con ssd meglio, da 13" a 15.6", abbastanza autonomo (è da troppo tempo che il mio portatile è diventato praticamente un fisso xD) e credo sia meglio abbia una scheda grafica dedicata, ma non saprei affermare se è indispensabile o meno perchè a riguardo non ne so nulla! Non mi interessa convertibilità, schermo touch etc.. voglio un normalissimo portatile, possibilmente il più leggero possibile per portarlo sempre con me ma che sia comunque solido, quindi di un buon materiale (quello che ho si è spaccato vicino alla cerniera a causa degli sbalzi di calore) e ovviamente che duri il più possibile.

Come marche sono affezionata a Lenovo (quello che ho è il mio primissimo portatile), ho sentito parlare molto bene di dell mentre di altre non ne ho la più pallida idea se siano dei buoni costruttori o meno.

Detto ciò mi sono guardata un po' in giro però sono molto indecisa, per me è un grandissimo passo xD
Nella mia ricerca mi sono innamorata del design del lenovo ideapad, ciò che c'è nel sito però per me è improponibile o per prezzi troppo alti o per prestazioni troppo basse. In negozio però ho trovato un'offerta leggermente fuori badget per un Ideapad 520s Lenovo, intel core i5 di 7th generazione, ssd di 256 GB, ma ha solo 4 giga di RAM, non c'era scritto nulla riguardo la scheda grafica.

Un'altro che ho visto con specifiche interessanti è http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5570-laptop/pd?oc=cn57002&model_id=inspiron-15-5570-laptop che con sconto studenti verrebbe un prezzo interessante. Però ho visto in una recensione che il display non è il massimo se proprio si vuole guardare il pelo sull'uovo e comprandolo online non ho idea di come possa essere e un po' mi spaventa.

Come ultimi ho visto degli hp con specifiche tecniche interessanti, ma non la conosco proprio come marca. In particolare ho visto che ci sono dei pc ricondizionati nel sito di Mediaworld:
https://www.mediaworld.it/mw/notebook/hp-pavilion-14-al102nl-z-30240363
https://www.mediaworld.it/mw/notebo...-prmg-grading-oobn---sconto-15-00%-z-30179760

Scusate il papiro, ma non so dove sbattere la testa, quindi sono in cerca di consigli e opinioni sia sui modelli che ho trovato sia su altro, grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il Dell è ottimo, lo Xiaomi Mi Notebook Pro però è di un altro pianeta....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili