DOMANDA Acquisto Notebook 500€

Pubblicità

Michele Achilli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera,

Cerco un notebook sui 500€ per poter guardare film in tranquillità e, in secondo luogo, per il gaming.
Cosa mi consigliereste? Per quanto riguarda la dissipazione? A cosa dovrei puntare?

Grazie

Buonasera,

Cerco un notebook sui 500€ per poter guardare film in tranquillità e, in secondo luogo, per il gaming.
Cosa mi consigliereste? Per quanto riguarda la dissipazione? A cosa dovrei puntare?

Grazie

Purtroppo quando si parla di notebook 500 euro e gaming non vanno molto d'accordo. In linea di massima devi cercare qualcosa con i5/i7 (per quello che devi fare, vanno bene anche ULV, ma ovviamente sono preferibili le soluzioni normali), GT640M/GT650M/GT730M/GT740M (per Nvidia) o 7750M/7770M/8750M/8770M (se AMD). Per quanto riguarda la dissipazione, per quella che è la mia esperienza, Asus, Samsung e Lenovo (nell'ordine) sono le case che mettono sistemi di dissipazione più efficienti.

Purtroppo quando si parla di notebook 500 euro e gaming non vanno molto d'accordo. In linea di massima devi cercare qualcosa con i5/i7 (per quello che devi fare, vanno bene anche ULV, ma ovviamente sono preferibili le soluzioni normali), GT640M/GT650M/GT730M/GT740M (per Nvidia) o 7750M/7770M/8750M/8770M (se AMD). Per quanto riguarda la dissipazione, per quella che è la mia esperienza, Asus, Samsung e Lenovo (nell'ordine) sono le case che mettono sistemi di dissipazione più efficienti.

Cosa ne pensi di questo?

Asus Notebook F552CL-SX016H

CPU: Intel i5-3337U (1,80 GHz, fino a 2,70 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel Smart Cache).
Display 15,6”.
RAM 4 GB.
Hard Disk 500 GB.
GPU: NVIDIA[SUP]®[/SUP] GeForce GT710M con 1 GB di memoria dedicata.
Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi. Bluetooth. Windows 8.

Prezzo: 499€

la gt710M non va assolutamente bene per giocare, a questo punto fai prima a usare direttamente la scheda grafica integrata :D

da dove vuoi comprare il pc (negozio o internet, in italia o anche all'estero ecc.)? magari cerchiamo qualche altra soluzione

la gt710M non va assolutamente bene per giocare, a questo punto fai prima a usare direttamente la scheda grafica integrata :D

da dove vuoi comprare il pc (negozio o internet, in italia o anche all'estero ecc.)? magari cerchiamo qualche altra soluzione

L'offerta che ti ho descritto nel post precedente è di un centro commerciale, ma io non ho nessuna preferenza da questo punto di vista, sono aperto ad ogni tipo di soluzione!
L'importante è riuscire (se possibile) a trovare il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo :asd:

con 500€ (forse qualcosa in più) gli unici pc che mi vengono in mente sono gli acer (tipo V5-573G) ma ce ne sono sicuramente altri l'unica cosa è che devi comprare in germania.
in Italia con un notebook da 500€ non ci apri nemmeno campo minato :lol:

Salendo un po' di prezzo, a 613€:

TOSHIBA Satellite L50-A-161

Intel Core i7 3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" LED - Windows 8 64-bit
GPU: NVIDIA GeForce GT 740M 2G dedicata.

Mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo, secondo voi conviene?

Rimanendo sui 500€ (e senza spendere un centesimo in più :sisi:), propenderei quindi per quest'offerta:

499 €

Asus F550CA-XX132H
CPU: Intel Core i5 3337U - RAM: 4 GB DDR3 - Hard Disk 500 GB SATA 5400 rpm - Windows 8 - Schermo 15.6 Pollici 1366x768 Pixel Glare - GPU: Intel HD Graphics 4000.

Mi conviene davvero acquistare questo con scheda grafica integrata piuttosto che il modello con GPU Nvidia Geforce GT710M?

Pubblicità
Pubblicità