DOMANDA ACQUISTO NOTEBOOK [400-500€]

Pubblicità

Corvaccio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un notebook, scriverò tutto quello che mi viene in mente, così da essere il più chiaro possibile.

Mi servirà per:
  • Programmare con Visual studio (cito "lui" perchè è l'unico ambiente pesante che utilizzerò)
  • Runnare delle macchine virtuali (riguardo al numero, penso 2-3)
  • Le solite cose da utente medio
  • RAM espandibile a 8 o più GB (per "aiutare" le macchine virtuali)

Non necessito di una batteria fenomenale, 4-6 ore va benissimo; mentre lo schermo mi piacerebbe non più piccolo di 14" e non più grande di 15,x". Eviterei le schede grafiche dedicate, perchè non ho intenzione di giocarci e mi darebbe fastidio pagare qualcosa che non mi interessa. (quanto mi piacerebbe potermelo assemblare :lol:)

Il budget è intorno ai 500€, specifico però che spendere meno sarebbe l'ideale (le tasche degli studenti hanno l'eco.. :D ), ma ovviamente per un buonissimo motivo potrò scegliere di sorpassare la soglia dei 500 di qualche euro.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere! :)

Ultima modifica:
Ciao, posso consigliarti un hp sleekbook con I5 3317u e nvidia gt630m a 499euro da mediamondo...oppure di cercare qualche buona offerta su internet per un acer serie v3 per quel prezzo....io ne ho preso uno l anno scorso con processore I7 3610qm e gt640 a 620euro spedito...sono rimasto molto soddisfatto.;)

Che ne pensi del NUOVO Inspiron 15R con l'Ivy Bridge i3-3217U da 1.8GHz, 4GB di Ram espandibile a 8GB, scheda grafica integrata Intel HD 4000, HDD da 1TB a 5400rpm a 499€ ?
Notebook Dell Inspiron 15R - Dettagli | Dell Italia

Ottimo esteticamente, buonissimo lo storage, ma il procio effettivamente è un po' limitante (PassMark CPU Benchmarks - Laptop & Portable CPU Performance cito la fonte, così non parlo di aria fritta ahah)

Ciao, posso consigliarti un hp sleekbook con I5 3317u e nvidia gt630m a 499euro da mediamondo...oppure di cercare qualche buona offerta su internet per un acer serie v3 per quel prezzo....io ne ho preso uno l anno scorso con processore I7 3610qm e gt640 a 620euro spedito...sono rimasto molto soddisfatto.;)

Effettivamente non è male, lo terrò in considerazione! Purtroppo per gli i7 invece sono fuori budget anche i più economici..

Ho trovato un offerta sul sito della Dell, cercando con Google shopping: Notebook - Computer portatili leggeri Dell | Dell Italia
Stando al benchmark il procio fa molto meglio del suo clone U, voi che dite, basterà?
Processore
  • Di terza générazione Processore Intel Core i5-3210M (3M Cache, up to 3.10 GHz)

Sistema operativo

• Windows 8 64bit , Italiano

Display

• 40 cm(15.6") High Definition (1366X768) WLED con True-Life

Memoria[SUP]3[/SUP]

Disco rigido

• Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)

Scheda video

• Scheda grafica Intel® HD 4000

Unità ottica

• Unità ottica DVD+/- RW 8x

Colore rivestimento

• Switch di Design Studio: argento luna

Wireless

• Intel® Centrino® Wireless-N 2230, (802.11n + BT 4.0), europeo

Software di protezione

• McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi, italiano

Batteria principale

• Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh

Servizi

• 1 anno di supporto hardware con ritiro e sostituzione & supporto telefonico Premium per il software per 90 giorni

Peso del sistema pubblicizzato

• 2.74 kg.

Le VM saranno qualche distro di linux, Windows server pincopalla edition..

Ultima modifica:
Bene!
Scusate, allungo un attimo il topic chiedendo un'altra cosa.
Se eventualmente dovesse diminuire il budget, sarebbe possibile svolgere le stesse attività (certo, con una fluidità minore, ma non ingestibile) con un i3 di terza generazione di fascia "alta"? Avete delle dritte?

Bene!
Scusate, allungo un attimo il topic chiedendo un'altra cosa.
Se eventualmente dovesse diminuire il budget, sarebbe possibile svolgere le stesse attività (certo, con una fluidità minore, ma non ingestibile) con un i3 di terza generazione di fascia "alta"? Avete delle dritte?
certo, quello che fà un i5 ivy lo fà anche un i3 ivy NON ulv
però lo fà più lentamente
ihmo ti conviene rimanere sul i5, tanto non costa poi molto più generalmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro