DOMANDA Acquisto notebook 2 in 1

• Autore discussione Autore discussione Jef08
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jef08

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,

Vorrei comprare un notebook 2 in 1 di massimo 700€ e con buona capacità di calcolo per far girare programmi come matlab. Per quello che ho potuto vedere fino ad ora il migliore che ho trovato è un acer alpha switch Intel core i5-6200U, ram 4GB et SSD da 128GB a 662€.
Cosa ne pensate? Avete altre proposte?

Grazie in anticipo.

Salve a tutti,

Vorrei comprare un notebook 2 in 1 di massimo 700€ e con buona capacità di calcolo per far girare programmi come matlab. Per quello che ho potuto vedere fino ad ora il migliore che ho trovato è un acer alpha switch Intel core i5-6200U, ram 4GB et SSD da 128GB a 662€.
Cosa ne pensate? Avete altre proposte?

Grazie in anticipo.

Ciao :)

Che non va affatto bene per quello che devi fare tu.
Non farti ingannare dal fatto che è un i5 perchè finisce con la lettera U e quindi ha solo 2 core fisici anzichè 4. Lascia perdere le cpu Intel che finiscono con la lettera U.
Con 4gb di ram non vai da nessuna parte. Ma dato che c'è la scheda video integrata una parte della ram viene pure riservata alla scheda video.
128gb non bastano.

Sicuro che un portatile non va bene?

Ciao,

Grazie per la tua risposta, ho già un portatile da 15,5" molto potente ma anche molto pesante (3,5kg). Il mio obiettivo è di prendere qualcosa di abbastanza veloce e, soprattutto, facilmente trasportabile in tutte le occasioni ( università, in aereo, ecc), che possa per l'appunto avere la tastiera se necessaria sennò da utilizzare come un tablet.
Aggiungo che ho anche una memoria esterna, quindi in quei 128GB metterei solo lo stretto indispensabile.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro