Ciao a tutti, mi rivolgo alla vostra community dopo giorni di ricerca che mi hanno lasciato francamente insoddisfatto.
Dopo mesi di distanza dalla dipartita del mio vecchio acer ho deciso di acquistare un nuovo notebook, ma sono disperso nel mare di offerte di versioni italiane e straniere di opzioni papabili.
Stavo cercando qualcosa con le seguenti caratteristiche:
Ho visto che su questo forum ci sono utenti con un ottima conoscenza del mercato notebook e spero riusciate a darmi una mano :asd: grazie.
Dopo mesi di distanza dalla dipartita del mio vecchio acer ho deciso di acquistare un nuovo notebook, ma sono disperso nel mare di offerte di versioni italiane e straniere di opzioni papabili.
Stavo cercando qualcosa con le seguenti caratteristiche:
- L'utilizzo sarebbe quello di sostituto del desktop, me lo porterei dietro di tanto in tanto, ma non prevedo di usarlo durante viaggi o scollegato dalla batteria, mi servirebbe sopratutto per studiare e giocare, non ho esigenze di elaborazione grafica.
- Il budget massimo è di 1200 euro (posso anche sforare di una cinquantina nel caso trovassi un prodotto perfetto).
- Schermo caldamente preferito da 17, mi accontenterei di un 15 per rientrare nel budget.
- Scheda video che mi permetta di giocare a 60 fps fissi a League con dettagli high, ed eventualmente muovere in maniera degna witcher III una volta uscito, stavo pensando alla GTX 860M o eventualmente alla nuova 960 (anche se le prestazioni dovrebbero migliorare di poco da quanto ho letto).
- Hard disk con SSD da almeno 100 giga. Questa sembra essere la nota dolente, non trovo configurazioni decenti con ssd.
- Tastiera qwerty (va bene anche internazionale).
Ho visto che su questo forum ci sono utenti con un ottima conoscenza del mercato notebook e spero riusciate a darmi una mano :asd: grazie.