Acquisto Notebook 15,6'' 700-1000€

Pubblicità

ale4444

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti!
Devo ricomprare il notebook e mi sto guardando intorno. L'uso che ne faccio è: AutoCAD (no render se non sporadicamente e comunque di qualità non eccessiva) e programmi di calcolo agli elementi finiti, suite office, navigazione internet, qualche film, un po di ritocchi con Photoshop a qualche foto (ma niente di impegnativo). No gaming.
Vengo da un SONY VAIO VGN FW-21-E del 2008, del quale mi sta abbandonando l'hard disk.
Le caratteristiche che cerco sono:
- 15,6'' FHD (vengo da un 16,7'' FHD, vorrei ridurre un po le dimensioni per una maggior portabilità e un peso minore)
- SSD (se non ci fossero soluzioni con solo SSD anche HDD+un SSD sufficiente per sistema e programmi potrebbe andare)
- almeno 8 gb ram
- peso tra 2 e 2,5 kg
Vorrei un prodotto abbastanza durevole negli anni, pur senza prendere un top di gamma.
Per il processore stavo considerando un i7, non saprei giudicare se con il mio utilizzo possa trovare differenze tra HQ o U (anzi, nel caso non sfruttassi a fondo l HQ sarebbe meglio l U per avere una maggiore autonomia). Così come non saprei giudicare le schede video.
Budget 700-900/1000 euro.
Tra le soluzioni viste (e in parte già consigliate nel forum) ci sarebbero:
- Dell inspiron 15 serie 5000 5567 nella configurazione con SSD (per il quale c'è anche il 7% di sconto entro il 4/01)
- vari Asus serie K e serie N di cui però non saprei trovare la configurazione più adatta a me
- HP pavilion 15-bc014nl (costa un po di più ma si trova ogni tanto a prezzo scontato)
- non conosco molto bene Acer e Lenovo

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro