acquisto notebook 15.4 e 4gb di RAM quale?

Pubblicità

attilio c.

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve volevo un consiglio su quale portatile è adatto a me....
diciamo che oltre al normale lavoro d'ufficio con office mi diletto a vedere quando posso dei film e mi piace ritoccare foto e filmini(ho intezione di farlo anche con quelli hd), naturalmente navigo e scarico da vero internauta!!:)
il mio budget è circa di 500 €/600€ tra i vari portatili che ho visto mi ha interessato il [FONT=&quot]Notebook Acer Travelmate 5730-844g32mn portatile 15.4 pollici Intel P8400 dual core 2.2ghz ram 4gb hd 320gb Vista o Xp[/FONT], diciamo che come caratteristiche queste sono quelle che mi piacciono, ma sono sufficienti per quello che voglio fare?
Per me non è importante il peso(max 3 kg) dato che l'ho utilizzerei al posto di un pc fisso.Spero di essere stato preciso e grazie;)

Salve, che scheda video monta il notebook?
Poi una cosa che non ho capito: perché sostituire il fisso con un portatile? Allo stesso prezzo ci fai un desktop molto più performante.

hai ragione:sisi: la scheda grafica video è Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD, per quanto riguarda il perchè voglio un portatile
1. ogni tanto mi può capitare qualche volta di spostarmi e preferisco portarmi il mio pc(in valigia) per le foto-film-lavoro
2. poi non essendo un asso quando si pianta:mad: è più facile portarlo in assistenza rispetto al fisso....
se puoi dammi un consiglio, per te non è giusto questo portatile per il mio utilizzo?quale quello adatto?grazie

Visto che non devi giocare, ma piuttosto fai dell'editing video, punta tutto sul processore!

Se puoi spendere qualcosa in più, il Dell Studio 15 con Core i7 è il top.

Ciao

hai ragione:sisi: la scheda grafica video è Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD, per quanto riguarda il perchè voglio un portatile
1. ogni tanto mi può capitare qualche volta di spostarmi e preferisco portarmi il mio pc(in valigia) per le foto-film-lavoro
2. poi non essendo un asso quando si pianta:mad: è più facile portarlo in assistenza rispetto al fisso....
se puoi dammi un consiglio, per te non è giusto questo portatile per il mio utilizzo?quale quello adatto?grazie

Dato che nell'editing video non c'è gran utilizzo della scheda video bisogna puntare tutto su processore e ram. Il top come detto Herr Fritz sono i Core i7 Mobile o al minimo un Core 2 Duo P8600. Dato comunque il budget anche un P8400 non è malaccio, anche perché intorno a quella cifra si trovano di solito processori ben meno performanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro