DOMANDA Acquisto Notebook 13 pollici per università e programmazione (Budget 600 euro

Pubblicità

Andre7092

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
48
Ciao a tutti. Sono deciso a comprare un notebook da 13 pollici in quanto mi serve portabilita'. Io ho un dell Insipron 15 7559 che e' un grande mezzo pero' vorrei per occasione piu' tranquille qualcosa di piu' leggero.Il budget e' di 600 euro ma se si riuscisse a restare sui 550/550 sarebbe molto meglio. Ho trovato come buon compromesso l'Acer Aspire V3-372-59B. Con queste caratteristiche:
display 13'3 pollici HD
RAM 4 Gb
HDD 500 Gb
CPU: Intel i5 6267U.

Il computer lo userei per l'universita' e per programmare. Vorrei installarci su linux e basta.Poiche' sul mio Dell ho provato a installare linux ma ho avuto solo problemi su problemi e quindi sono costretto a usarlano in virtual machine.
Io ho due domande:
1) Ho letto che questo notebook puo' supportare fino a 16 Gb di RAM, ma non riesco a capire se la ram da 4 gb e' saldata o no, cosi da poter efetture un upgrade. Inoltre se fosse possibili effettuare l'upgrade, e' possibile per questo modello anche cambiare l'HDD con un SSD?
2) Avete soluzioni migliori o differenti?

Grazie a tutti!

Ciao a tutti. Sono deciso a comprare un notebook da 13 pollici in quanto mi serve portabilita'. Io ho un dell Insipron 15 7559 che e' un grande mezzo pero' vorrei per occasione piu' tranquille qualcosa di piu' leggero.Il budget e' di 600 euro ma se si riuscisse a restare sui 550/550 sarebbe molto meglio. Ho trovato come buon compromesso l'Acer Aspire V3-372-59B. Con queste caratteristiche:
display 13'3 pollici HD
RAM 4 Gb
HDD 500 Gb
CPU: Intel i5 6267U.

Il computer lo userei per l'universita' e per programmare. Vorrei installarci su linux e basta.Poiche' sul mio Dell ho provato a installare linux ma ho avuto solo problemi su problemi e quindi sono costretto a usarlano in virtual machine.
Io ho due domande:
1) Ho letto che questo notebook puo' supportare fino a 16 Gb di RAM, ma non riesco a capire se la ram da 4 gb e' saldata o no, cosi da poter efetture un upgrade. Inoltre se fosse possibili effettuare l'upgrade, e' possibile per questo modello anche cambiare l'HDD con un SSD?
2) Avete soluzioni migliori o differenti?

Grazie a tutti!

Ciao

Potresti valutare anche questo:
http://www.eprice.it/notebook-LENOVO/d-9086393

Ha già 8gb di ram. Ci metti un SSD e sei a posto :sisi:

Interessante, grazie! Lenovo da quello che so e' molto Linux Friendly giusto? Io giuro che con questo dell ci ho provato un sacco di volte a mettere linux, ma ogni volta e' un fallimento.

Lenovo, soprattutto sui Thinkpad, è Linux Friendly diciamo. Almeno su quelli che ce l'ho messo e provato (T500, R400, X200s) non mi hanno mai dato problemi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro