Acquisto Notebook €500

Pubblicità

micle95

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve,ragazzi dovrei acquistare un notebook che mi permetta lo streaming su internet e download rapidi. Avvolte dovrei usare anche autocad, ma non è fondamentale... Il badget è sui € 500, €550 e preferirei acquistare di persona in un negozio di elettronica. I due pc che avevo preso in considerazione sono i seguenti, ma se con lo stesso badget c'è di meglio ditemi pure.

http://www.unieuro.it/online/Notebook/E5-571G-56HR-pidACEE5571G56HR

http://www.unieuro.it/online/Notebook/G50-70-pidLNV59421805

Vorrei un computer che non si blocchi e sempre fluido se possibile. Grazie a tutti dell'interessamento

Bè, l'i5 è un Broadwell di nuova generazione e poi l'Acer ha 8GB di serie, mi orienterei sull'Acer :sisilui:
Certo, sarebbe meglio una scheda Wi-Fi compatibile con lo standard IEEE 802.11AC (e relativo modem sempre compatibile 802.11AC) per navigare e scaricare veloce ma in questa fascia di prezzo è praticamente impossibile :asd:

Grazie, ma le differenze nell'utilizzo giornaliero per la navigazione internet sono tante? E poi quell'altro ha un i7...

Ultima modifica:
In pratica l'i7-4510U e l'i5-5200U sono equivalenti, entrambi sono Dual-Core a basso consumo (TDP da 15W), l'i7 nei processi Single-Core è leggermente più "prestante" ma il Broadwell i5 è stato realizzato con un processo produttivo migliore (14nm), che ha consentito una maggiore densità di integrazione a parità di superficie del "die" e, in definitiva, l'implementazione di una GPU "integrata" (la HD 5500) più potente :sisilui:
Intel Core i7 4510U vs i5 5200U
Ma le differenze nell'uso giornaliero, in navigazione Internet, sono praticamente nulle, su questo hai ragione e hai fatto bene a chiederlo :sisi:

Grazie mille per la risposta, sei stato molto preciso :)
Un'ultima domanda, invece per quanto riguarda la scheda video l'acer monta NVIDIA GeForce 820M, mentre il lenovo AMD Radeon R5 M230, in giro ho trovato che la nvidia fornisce maggiori prestazioni, sei d'accordo? :)

Grazie mille per la risposta, sei stato molto preciso :)
Un'ultima domanda, invece per quanto riguarda la scheda video l'acer monta NVIDIA GeForce 820M, mentre il lenovo AMD Radeon R5 M230, in giro ho trovato che la nvidia fornisce maggiori prestazioni, sei d'accordo? :)

Sì, anche se la differenza non è molta, si tratta di due schede grafiche di fascia bassa, non aspettarti nulla di "stratosferico" :asd:

P.S. Il laptop suggerito da KiTo rappresenta un bel "balzo" in avanti in termini di performance CPU e GPU, io ci farei un pensierino :sisilui:

Bè, l'i5 è un Broadwell di nuova generazione e poi l'Acer ha 8GB di serie, mi orienterei sull'Acer :sisilui:
Certo, sarebbe meglio una scheda Wi-Fi compatibile con lo standard IEEE 802.11AC (e relativo modem sempre compatibile 802.11AC) per navigare e scaricare veloce ma in questa fascia di prezzo è praticamente impossibile :asd:

Puoi approfondire questo punto? :D

Quello che ti ho linkato ha la scheda Intel AC (7260) quindi risolveresti anche quella "lacuna" :) AC sarebbe il protocollo dual band (quindi anche 5ghz).

Puoi approfondire questo punto? :D

Lo standard 802.11N arriva a 150Mbps con una antenna, 300Mbps con due e 450Mbps con tre :asd:
L'802.11AC è circa 3 volte più veloce, rispettivamente 450Mbps, 900Mbps e 1.3Gbps :shock:
Teoricamente :asd:
La velocità, per così dire, "reale" è molto inferiore a quella massima teorica: 700-800Mbps, che non è poca ma la differenza con quella teorica è elevata (molti sono i fattori che concorrono alla diminuzione della connessione: overhead, intereferenze, congestione del traffico, ostacoli, distanze, ecc.) :sisi:
I router 802.11AC possono avere fino a 8 antenne ah ah ah :hihi:
Possono altresì usare la trasmissione direzionale, il cosiddetto "beamforming", in modo tale da ridurre le interferenze che si avrebbero in caso di trasmissione omnidirezionale.
Usano la frequenza a 5GHz, meno affollata e quindi con più "spazio" di trasmissione :sisilui:
Infine l'hardware 802.11AC sfrutta 2 canali: 80MHz e 160MHz :asd:
La retrocompatibilità è assicurata :sisi:

Salve ragazzi scusate se non ho più risposto, vi scrivo per dirvi che alla fine ho comprato questo pc: Asus A551LN-X0439H.
Mi sto trovando benissimo, per qualsiasi tipo di attività... Grazie mille potete chiudere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro