acquisto non soddisfacente

Pubblicità

mapero

Utente Attivo
Reazioni
356
Punteggio
65
salve a tutti,
ho acquistato un TOSHIBA 32W2434DG, in offerta da euronics a 229 euro.
32W2434DG - Toshiba
Lo utilizzerò in cucina ed esclusivamente con il ddt.
La qualità delle immagini non è spettacolare, ma parlando anche con il venditore, mi sono convinto perchè non credo che salendo di prezzo (non di tanto), la differenza possa essere abissale.
Cosa ne pensate, posso cambiarlo entro sabato

Ultima modifica:
Fidati dei tuoi occhi e vai a compararli in negozio.
Ti butto li un Panasonic TX-L32B6E, sulla stessa fascia di prezzo/caratteristiche, giusto per riferimento.

Direi che hai fatto un pessimo acquisto! E ti indico i principali perchè:

- Non è FULL HD ma HD ready (ormai le full hd hanno prezzi accessibili, non ha senso comprare un HD ready)
- Frequenza: 50 Hz (veramente bassissima, se pensi che una tv di ultima generazione ha almeno 400 Hz)
- Luminosità: 250 cd/m2 (anche questa non proprio il massimo)
- Sintonizzatore DTT: DVB-T/C (niente DVB-T2 che sarà il prossimo standard per il DTT)

Tanto per farti un esempio da unieuro al momento hanno in offerta il SAMSUNG UE32F5000 (non è di ultimissima generazione) ma se vuoi rimanere su quel prezzo a 249 euro hai:

- FULL HD
- Frequenza: 100 Hz
- Luminosità: 500 cd/m2
- Sintonizzatore DVB-T2

Ci potrebbero essere altri esempio ovviamente, ma era per farti vedere che con lo stesso budget ti porti a casa una TV che rispetto a quella è completamente di un'altra generazione... Poi se hai la possibilità di spendere di più sappi che ci sono TV con una tecnologia LED più evoluta della EDGE LED... Comunque in definitiva ti direi proprio di restituire il TV e se non hanno TV interessanti e a un prezzo decente di comprare altrove...

Direi che hai fatto un pessimo acquisto! E ti indico i principali perchè:

- Non è FULL HD ma HD ready (ormai le full hd hanno prezzi accessibili, non ha senso comprare un HD ready)
- Frequenza: 50 Hz (veramente bassissima, se pensi che una tv di ultima generazione ha almeno 400 Hz)
- Luminosità: 250 cd/m2 (anche questa non proprio il massimo)
- Sintonizzatore DTT: DVB-T/C (niente DVB-T2 che sarà il prossimo standard per il DTT)

Tanto per farti un esempio da unieuro al momento hanno in offerta il SAMSUNG UE32F5000 (non è di ultimissima generazione) ma se vuoi rimanere su quel prezzo a 249 euro hai:

- FULL HD
- Frequenza: 100 Hz
- Luminosità: 500 cd/m2
- Sintonizzatore DVB-T2

Ci potrebbero essere altri esempio ovviamente, ma era per farti vedere che con lo stesso budget ti porti a casa una TV che rispetto a quella è completamente di un'altra generazione... Poi se hai la possibilità di spendere di più sappi che ci sono TV con una tecnologia LED più evoluta della EDGE LED... Comunque in definitiva ti direi proprio di restituire il TV e se non hanno TV interessanti e a un prezzo decente di comprare altrove...

Così mi hai distrutto, pensavo che vedendo solo il ddt, pur aumentando le prestazioni della tv non si vedesse la differenza.
Il mio unico handicap è che mi occorre una tv con cornice bianca

Mi dispiace :D Anche a me piacciono molto le tv bianche, il problema è che la maggior parte delle tv non lo sono e quelle poche costano anche di più per ovvi motivi, anche perchè il cliente che la vuole per forza bianca alla fine è costretto ad accontentarsi... Questo lo dico comunque per esperienza personale (tv viste nei centri commerciali) e anche su internet con quel budget trovo solo tv HD ready così ad occhio... Quello che dici tu è corretto da un lato: se io guardo solo la tv tradizionale (che se non vado errato arriva fino a 720p a meno di avere abbonamenti come sky) con una tv HD ready cado a pennello. Il problema è perchè accontentarsi di un tv che magari oggi ti soddisfa ma che dopodomani vorrai sfruttare per vedere ad esempio film in full hd? O magari nel frattempo la tecnologia standard DTT sarà la T2 e quindi non potrai più vedere i normali canali? Oppure trasmetteranno anche in tv canali in full hd? Senza contare poi attualmente che a parità di ciò che guardi il tv che ti ho indicato io è più luminoso quindi lo vedi meglio, ha una frequenza più elevata e sicuramente avrà pure un contrasto più elevato perchè è più recente come tv...

Secondo me se non vuoi spendere troppo e avere al contempo un prodotto attuale e più duraturo nel tempo, ti consiglierei di mettere da parte l'estetica (anche perchè parliamoci chiaro le cornici degli attuali tv sono veramente minuscole)...

Io la vedo diversamente.
Non penso ad un ipotico domani ma all'uso che ne vado a fare sicuramente.
Mi spiego: se pensi davvero nel giro di 2-3 anni di passare a contenuti HD allora ok di fullhd.
Se però per 4-5 anni l'uso sarà dtt (576i) l' hdready è pure meglio...poi su 32" la differenza tra hdready e fullhd la noti da 1.5m circa.

Idem per il discorso elettronica: a meno che non vedrai sport i 50hz sono sufficienti per film e trasmissioni...anzi sono l'ideale se non vuoi effetto soap.

250cd/m2 di luminosità sono di picco misurati con schermata bianca (quindi condizioni non d'uso) e sono sufficienti per abbronzare....al cinema sei a meno di 80. Una tv calibrata in modo professionale è intorno ai 110-120.
150 in pieno giorno va benissimo.

Infatti ho detto che per l'uso che ne deve fare va più che bene un HD ready per il momento, ma quello che dico io è che una tv del genere non vale quei 229 euro... Io non ho le 2 tv davanti ma sono quasi sicuro, considerato il fatto che sono di due generazioni diverse che il samsung si vede meglio aldilà delle mere caratteristiche tecniche. Le caratteristiche nude e crude così come sono non stanno a rispecchiare chiaramente la qualità del tv altrimenti non ci sarebbe neanche bisogno di preferire una marca piuttosto che un'altra o un modello piuttosto che un altro. Ma è anche ovvio che le moderne tv hanno certe caratteristiche e non altre. Ad esempio le attuali sono tutte smart tv... Se io cercassi una tv non smart (perchè per esempio non mi interessano queste funzioni) starei comprando al 100% una tv non attuale e nel quale non è solo lo smart a fare la differenza ma anche la tecnologia e quindi la resa... Detto questo ognuno poi è libero di fare quello che vuole, il mio era un consiglio.

concordo sul discorso smart....le tv non smart sono tutte fasce basse di mercato.
Sul discorso hdready vs fullhs ho ancora le mie riserve, soprattutto quando vedo fullhd da 42" a 400 euro mi chiedo....ma se uno scaler esterno decente costa 250 euro....queste tv montano scaler da 20 euro se va bene, quindi avranno una eleborazione elettronica di basso livello, per cui a parità di livello, meglio un hdready che comunque parte col vantaggio di far meno lavoro.

Ciao, scusa, se la devi mettere a muro, perché non compri il 32" bianco dell' ikea?
Prezzo base è di 239 euro dove sto io, ma a volte lo mettono anche a sconto..
Non è una tv bestiale, ma è discreta con:
-Full hd
-Pannello 100hz con motion a 200hz(software)
-Smart tv ok, niente di eccezionale
-Telecomando anche questo bianco con tastierino incorporato
-Abbastanza sottile, come tutti gli edge led..
ed è bianca!
Facci un pensierino...
Il supporto da parete costa solo 20€, la tv è prodotta da tcl, brand cinese, ma a quella fascia prezzo dubito che si possa trovare di meglio..
Ps. il 24" sempre bianco costa 120€, veramente basso....

Ultima modifica:
Era una cosa a cui non avevo pensato effettivamente... Anche se c'è da dire che aldilà dello scaling bisognerebbe vedere poi il resto... Inoltre quando nel 2015, come dicono, arriveranno i canali trasmessi in T2 i canali non saranno in full hd?
Senza contare che le T1 rimarranno indietro per numero di canali e qualità, a meno che uno non si a comprare il decoder. Siccome trattasi di 1-2 anni, non vedo il motivo di investire su un tv T1 e HD ready (IMHO).

E' il mio dubbio...fossi sicuro che il t2 è tutto 1080i, allora non avrei dubbi. Però non si sa/capisce ancora nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro