DOMANDA Acquisto netbook/notebook università, 350 euro massimo

Pubblicità

Alogim

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
42
Salve a tutti,
stavo pensando di comprarmi un portatile per l'università, prezzo massimo 350 euro. Non mi interessa giocarci o farci su cose esagerate, per quello ho già il fisso che fa tutto e anche di più :asd:
Mi interessano:
- un'elevata autonomia (almeno 5 ore): le schede video integrate dovrebbero consumare molto meno, quindi non mi interessano le schede video dedicate;
- fluidità per la programmazione con gli IDE più disparati (dev-c++, eclipse, netbeans, brackets...);
- fluidità generale (probabilmente userò Kubuntu/Ubuntu, quindi senza sistema operativo non sarebbe male, specie se ci fosse un risparmio).

Naturalmente saranno necessari dei compromessi tra fluidità e durata della batteria, però mi vien spontaneo chiedere come vadano quei processi dual-core a 1 GHz.
Altra domanda, meglio un netbook o un notebook? Per programmare in effetti sarebbe meglio un notebook con uno schermo da 15", però l'autonomia in generale non è granché in quei casi. Quindi anche uno da 13" non andrebbe male... troppo piccolo, come uno da 10", lo scarterei a priori.

Grazie a tutti in anticipo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro