Salve a tutti,
ho letto un po' di post sulle varie richieste di aiuto sui NAS, e ovviamente molte informazioni sono ridondanti ma la mia poca esperienza mi porta a rifare le domande standard purtroppo.
Io di recente ho rotto il laptop per usura, perdendo parte dei dati, alcuni dei quali non fondamentali ma importanti.
Mi sono quindi deciso a prendere un NAS, e lo vorrei usare principalmente per:
- Backup (con accesso dalla Rete internet, ma mi pare di capire sia scontato)
- Riproduzione (collegato ad una mediacenter o smartv)
- Funzionalità p2p (attualmente uso wdtvlive con il p2p con firmware modificato)
La configurazione che vorrei fare è la Raid 1 con due dischi 4GB (o 6GB) dipende dall'ottimo come costo €/GB. Questo sempre perché l'obiettivo è salvare in modo relativamente affidabile.
Cosa mi consigliate di prendere?
P.S.
ci sono aspetti e funzionalità del NAS che mi sono perso?
Grazie dell'aiuto
ho letto un po' di post sulle varie richieste di aiuto sui NAS, e ovviamente molte informazioni sono ridondanti ma la mia poca esperienza mi porta a rifare le domande standard purtroppo.
Io di recente ho rotto il laptop per usura, perdendo parte dei dati, alcuni dei quali non fondamentali ma importanti.
Mi sono quindi deciso a prendere un NAS, e lo vorrei usare principalmente per:
- Backup (con accesso dalla Rete internet, ma mi pare di capire sia scontato)
- Riproduzione (collegato ad una mediacenter o smartv)
- Funzionalità p2p (attualmente uso wdtvlive con il p2p con firmware modificato)
La configurazione che vorrei fare è la Raid 1 con due dischi 4GB (o 6GB) dipende dall'ottimo come costo €/GB. Questo sempre perché l'obiettivo è salvare in modo relativamente affidabile.
Cosa mi consigliate di prendere?
P.S.
ci sono aspetti e funzionalità del NAS che mi sono perso?
Grazie dell'aiuto