Acquisto monitor

Pubblicità

TheJackpot

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
56
Ciao a tutti, recentemente ho ordinato un Samsung C24RG50 ma mi sto rendendo conto che non è stata la scelta migliore che potessi fare. Sfarfalla spesso e la cosa mi da molto fastidio. Io gioco praticamente solo agli FPS, ultimamente a Tarkov e Modern Warfare.
Scelsi questo monitor perchè ha un refresh a 144hz e lo trovai a 150€.

A questo punto vi chiedo: ha realmente senso acquistare un monitor a 144 hz? Non gioco competitivo, gioco per svagarmi e mi interessa più che altro che il pannello funzioni a dovere senza troppi fronzoli. La mia config è qui a sinistra sotto il mio profilo.
Ho la possibilità di effettuare il reso su Amazon fino al 20/06, quindi 3 giorni con oggi.
Cosa mi consigliate di acquistare? Budget massimo 200€.
Grazie

Ciao, guarda, anche se non giochi competitivo, io a maggior ragione, se uno ha provato anche un 60 Hz e si trova meglio con un 144 Hz e il budget gli permette un 144 Hz lo consiglio sempre! Quindi un consiglio, prova a sfruttare i 60 Hz e vedi come va, se comunque preferisci un 144 Hz ti consiglio quello. Ma comunque ribadisco, con quel budget ti puoi prendere un bel monitor 144 Hz. :asd:

Comunque, su Amazon a 160 dovresti trovare l’LG 24GL600F (qua la recensione)

Oppure trovi il ViewSonic XG2401 sempre a 200 (qua la recensione), che in colori essenzialmente è migliore, anche input lag mi pare, (roba che te ne accorgi poco molto probabilmente) tranne per gli angoli di visione (TN :patpat:).

Ciao, guarda, anche se non giochi competitivo, io a maggior ragione, se uno ha provato anche un 60 Hz e si trova meglio con un 144 Hz e il budget gli permette un 144 Hz lo consiglio sempre! Quindi un consiglio, prova a sfruttare i 60 Hz e vedi come va, se comunque preferisci un 144 Hz ti consiglio quello. Ma comunque ribadisco, con quel budget ti puoi prendere un bel monitor 144 Hz. :asd:

Comunque, su Amazon a 160 dovresti trovare l’LG 24GL600F (qua la recensione)

Oppure trovi il ViewSonic XG2401 sempre a 200 (qua la recensione), che in colori essenzialmente è migliore, anche input lag mi pare, (roba che te ne accorgi poco molto probabilmente) tranne per gli angoli di visione (TN :patpat:).
Ciao, grazie della risposta.
Ho provato di tutto, ho impostato i 60Hz, attivato e disattivato il FreeSync, cambiato cavo con l'HDMI originale del monitor ma lo sfarfallio rimane. E' strano comunque perchè me lo da praticamente solo quando gioco a Tarkov, ho provato con le impostazioni grafiche del gioco ma anche in quel caso non cambia nulla.

Mh capisco. Penso proprio che sia un “difetto” del pannello installato, anche se a quanto ho capito, questo problema persiste solo in quel gioco. Non saprei d’altronde. Comunque i monitor te li ho consigliati, aspetta anche il parere degli altri peró :ok:

A sto punto credo che andrò per l'LG. Ne ho preso uno a mio fratello, 24" IPS 60Hz ed è nettamente meglio del Samsung che uso io, difatti stavo pensando di scambiarli anche se in realtà mandando indietro ad Amazon il mio rientro pienamente nel budget.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro