DOMANDA Acquisto monitor uso gaming 2K

Pubblicità

S3bastiano92

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
49
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un nuovo monitor 2560x1440 (provengo da un asus VG27WQ acquistato 2 annetti fa, si è distrutto cadendo a terra mentre spostavo la scrivania 🥹)

Budget da 200€ a 300€ massimo.

In rete sto guardando alcune recensioni dettagliate relative all’input lag, ghosting ecc.

Ho preso nota di alcuni monitor.

EX2710Q
27GR75Q
27GP850P

Avreste qualche consiglio?

La marca mi è indifferente, come anche la possibilità di regolarlo in altezza (lo attacco al muro con braccio apposito) o led vari ecc.

Dovrebbe sostanzialmente fare il suo dovere a livello di resa visiva, input lag, ghosting e REFRESH RATE di almeno 144hz.

Grazie in anticipo 🙏🏻

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un nuovo monitor 2560x1440 (provengo da un asus VG27WQ acquistato 2 annetti fa, si è distrutto cadendo a terra mentre spostavo la scrivania 🥹)

Budget da 200€ a 300€ massimo.

In rete sto guardando alcune recensioni dettagliate relative all’input lag, ghosting ecc.

Ho preso nota di alcuni monitor.

EX2710Q
27GR75Q
27GP850P

Avreste qualche consiglio?

La marca mi è indifferente, come anche la possibilità di regolarlo in altezza (lo attacco al muro con braccio apposito) o led vari ecc.

Dovrebbe sostanzialmente fare il suo dovere a livello di resa visiva, input lag, ghosting e REFRESH RATE di almeno 144hz.

Grazie in anticipo 🙏🏻

Io consiglierei EVNIA NANO IPS

Pannello LG molto simile come caratteristiche al 27GP850 ma a 246 (gran prezzo)

Di meglio credo che non trovi

E migliore fra quelli che ho elencato sopra? A me interessa che non abbia ne ghosting ne input lag. 🥹

Ultima modifica:
E migliore fra quelli che ho elencato sopra? A me interessa che non abbia ne ghosting ne input lag. 🥹
Nessuno di quei pannelli soffre particolarmente di ghosting.

Il nano IPS tempi di risposta leggermente più bassi di un IPS semplice, e l'EVNIA è quello che al momento costa meno, quindi la scelta migliore sia rispetto al LG27GR75Q che al EX2710Q (che sono equivalenti)

Mentre l'EVNIA è più simile al 27GP850 che è appunto un pannello NANO ips che costa di più quindi preferibile il philips.

Per quanto riguarda l'input lag o il ghosting nessuno dei pannelli sopra citati ha quel tipo di problemi, un noramle IPS ha qualche ms in più ma nulla che sia visibile realmente

Il tuo pannello (quello che ti è caduto) ha sicuramente più ghosting di quelli citati sopra

Qui il GTG è di 4ms. Cambia qualcosa da quelli che mi hai consigliato sopra? Li le specifiche dicono 1ms.

sono numeri da NON guardare perchè puro marketing.

Nessun pannello ha 1 ms di response time a parre gli oled

quel pannello ha ottimi tempi di risposta paragonabili agli IPS di sopra di 8.9 ms medio

ilte mpest è un VA di nuova generazione con bassissimi tempi di risposta da preferire a qualsiasi IPs in commercio senza se e senza ma.

Qualità di contrasto colore e generale paragonabili a pannelli OLED seppure non con un contrasto perfetto ovviamente e con un ovvio effettop booking che potrebbe presentarsi in condizioni limite (es cielo stellato) ma da preferire a qualsiasi IPS in commercio perhcè milgiora in tutto

Profondità di colore, HDR (che è un vero HDR e non fasullo) contrasto qualità delle immagini

I tempi di risposta sono ininfluenti in quanto non causano episodi fastidiosi di ghosting o black smearing come succedeva nei vecchi pannelli VA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro