Acquisto monitor per programmare

Pubblicità

dev_java

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
47
Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di un aiuto per l'acquisto di un monitor (budget 150-200€) che utilizzerò principalmente per programmare.
Pensavo di orientarmi su un 27 pollici, dato che ho bisogno di molto spazio per lavorare...
Per quanto riguarda la risoluzione sono vincolato al FHD, in quanto il mio portatile non supporta risoluzioni maggiori.
Siccome lo utilizzerò attaccato ad un supporto, deve supportare lo standard VESA.

Non ho idea di quale sia il miglior pannello, o se sia meglio curvo o piatto quindi mi affido a voi...

Grazie in anticipo
:thanks:

che tipo di programmazione?
Quante ore ci stai appiccicato?
Lo terrai direttamente verso di te o inclinato?

Allora potrebbe andare bene un pannello TN rispetto ad un IPS.
Con o senza antiriflesso?

Nel mentre ti propongo questo
https://www.amazon.it/dp/B073NTCT4Q/?tag=tomsforum-21

Poi magari qualcuno te ne consiglia altri. Io ne ho uno così in un ufficio in cui fanno grafica ( photoshop+ autocad per piscine e giardini ) e han detto che è ottimo
Il modello mi piace, l'antiriflesso non è importate per me..
E una soluzione curva si potrebbe valutare?
Perché c'è il Samsung in offerta

Inviato da SLA-L02 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ho capito di che samsung stai parlando.
Beh che dire, deve piacere. Son convinto che i monitor bisogna averli davanti per giudicare bene.
Se hai vicino degli unieuro/mediaworld ci farei un salto per valutarne l'acquisto ( poi lo compri su amazon che costa meno )

ho capito di che samsung stai parlando.
Beh che dire, deve piacere. Son convinto che i monitor bisogna averli davanti per giudicare bene.
Se hai vicino degli unieuro/mediaworld ci farei un salto per valutarne l'acquisto ( poi lo compri su amazon che costa meno )
Ok
Grazie per le risposte
Attendo qualche altro suggerimento

Ultima modifica:
Non ho modelli in particolare però se puoi cerca dei modelli che supportano l'anti flicker perchè effettivamente stancano meno gli occhi

Non ho modelli in particolare però se puoi cerca dei modelli che supportano l'anti flicker perchè effettivamente stancano meno gli occhi
Grazie mille
Sono riuscito ad andare a vedere il Samsung c27f396 e mi è piaciuto molto quindi opterò per quello (che tra l'altro ha anche la tecnologia flicker free)

Grazie mille
Sono riuscito ad andare a vedere il Samsung c27f396 e mi è piaciuto molto quindi opterò per quello (che tra l'altro ha anche la tecnologia flicker free)
Andare a vederli è sempre la soluzione migliore.
Perchè magari a me piace da matti un pannello mentre a te potrebbe far caccare, o peggio, dar fastidio agli occhi.
Ad esempio a me quel samsung non piace nè di estetica nè di colori

Andare a vederli è sempre la soluzione migliore.
Perchè magari a me piace da matti un pannello mentre a te potrebbe far caccare, o peggio, dar fastidio agli occhi.
Ad esempio a me quel samsung non piace nè di estetica nè di colori
Sì in effetti è molto particolare ma a me piace veramente molto

Grazie mille per il tuo aiuto

Grazie mille
È il modello curvo giusto? Io ho la versione da 24 pollici e mi ci trovo davvero bene (lo comprai perché ha la base che si ruota in verticale ed era a 144hz), unico difetto è il light bleed che accompagna molto spesso i monitor curvi ma onestamente a meno che non guardi immagini completamente nere al buio non si nota

È il modello curvo giusto? Io ho la versione da 24 pollici e mi ci trovo davvero bene (lo comprai perché ha la base che si ruota in verticale ed era a 144hz), unico difetto è il light bleed che accompagna molto spesso i monitor curvi ma onestamente a meno che non guardi immagini completamente nere al buio non si nota

Sì solo che prendo la versione 27 pollici a 60 hz (la mia povera GPU non si spinge oltre haha)

È questo:
Samsung C27F396 Monitor Curvo, 27'' Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 4 ms, Freesync, D-sub, HDMI, Nero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro