DOMANDA Acquisto monitor 4K per Pc e PS4 Pro

Pubblicità

AndreFX

Utente Èlite
Reazioni
368
Punteggio
116
salve a tutti, ho deciso finalmente di passare al 4k, sia perchè ho 2 monitor 1080p un pò datati ma che posso rivendere per recuperare qualcosa, sia perchè vorrei sfruttare la ps4pro per giocare (so benissimo che il pc è un altro pianeta ma giocherei praticamente da solo) e il pc per vedere film in 4k. come giochi uso solamente fps salvo sporadici open world o rts
ora, il mio budget è di 300 euro, posso sforare massimo di una 50ina, sto cercando un monitor di 27,28" (distanza meno di un metro visto che sta sulla scrivania, ma anche dal letto vorrei guardare qualche film o giocare a cose meno impegnative) che abbia il freesync in quanto ho una vga amd che anche se datata mi da ancora soddisfazioni in fhd (config in firma) e che se possibile abbia l'hdr per sfruttarlo sulla ps4pro. ne ho visti parecchi su amazon e in particolare mi ero soffermato su questi 2:
lg 27ud59, 27" con pannello ips che in teoria dovrebbe avere una migliore resa cromatica a discapito di un tempo di risposta inferiore (non ho trovato nulla al riguardo), tuttavia ha delle features lato software che permettono di diminuire l'input lag. inoltre viene dato come compatibile con hdr anche se non si tratta di un pannello 10bit ma 8bit + nonsochecosa
samsung u28e590d, 28" con pannello tn e velocità di risposta di 1ms, quindi perfetto visto che gioco solo a fps come cod o r6s sia su pc che su ps4, anche questo ha il freesync ma non supporta l'hdr. fino ad ora ho avuto sempre pannelli tn e devo dire che non sono mai rimasto soddisfatto della resa cromatica quindi mi sorge il dubbio, il fatto che non supporti l'hdr inoltre non è il massimo ma è un pò piu economico rispetto a quello di lg
voi che ne pensate? consigli? sarei disposto a prendere un 24" spendendo comunque di piu in rapporto prezzo dimensione se ne vale la pena
grazie in anticipo e buona pasquetta a tutti

ho letto discussioni simili alla mia ma non sono ancora giunto ad una conclusione....qualcuno mi aiuta? :)
up

Ciao

Guarda, sarò sincero, ma il 4k con la PS4 pro lo vedi dal binocolo.

Posso consigliarti al massimo un 1440p 60hz (e già siamo belli oltre a quello che la vga della PS4 pro possa reggere)

Consiglio? Resta su un eccellente FHD 60hz IPS Freesync :)

Ciao

Guarda, sarò sincero, ma il 4k con la PS4 pro lo vedi dal binocolo.

Posso consigliarti al massimo un 1440p 60hz (e già siamo belli oltre a quello che la vga della PS4 pro possa reggere)

Consiglio? Resta su un eccellente FHD 60hz IPS Freesync :)

ciao intanto ti ringrazio per la risposta, non capisco che intendi per vedere il 4k col binocolo, vero è che non è un 4k nativo ne lontanamente paragonabile a quello di un pc ma si tratta di un upscaling, ma sempre a 2160p esce no?
mi interessava il 4k anche per vedere i film, senza contare futuri upgrade della vga che comunque adesso potrei sfruttare scendendo a compromessi
dici che i monitor che ho visto non sono buoni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro