Acquisto monitor 2k gaming

Endymion_

Utente Attivo
110
2
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
BeQuiet Pure Rock 2
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550-Plus
HDD
NVMe 970 EVO Plus 1TB
RAM
2x8GB Corsair CMK8GX4M1D3000C16 @3200
GPU
Asus Rog Strix OC 3080
Audio
Focusrite Scarlett Solo
Monitor
LG 27GL850
PSU
Seasonic Focus GX-750
Case
Lian Li Lancool II Mesh Performance
OS
Windows 10
Ennesima richiesta di consigli per acquisto monitor 2k, almeno 144mhz, 27 pollici.

Ho ordinato un LG 27GL850 spinto dai consigli trovati anche su questo forum,
ma sono quasi tentato di annullare l'ordine... Sono combattuto.
Molti dicono sia tra i migliori monitor in circolazione, altri dicono il contrario (per la luminosità di sole 350cd soprattuto),
chi dice IPS è il male (per i difetti intrinseci tipo il bleeding e il nero che non è nero), chi dice che VA è il male per i colori.
Io non so piu che fare ?
Ho un budget di circa 500€ aiutatemi voi.
Gioco a un po' di tutto da FPS ad avventure ecc... Per me è importante la fedeltà dei colori ma anche i neri che siano neri.
La soluzione a tutto questo sarebbe un pannello OLED, qualcosa in effetti esiste ma costano una barbarità.
 

nuk79

Utente Attivo
290
17
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
GIGABYTE B550 AORUS MASTER
HDD
ssd samsung
RAM
BALLISTIX 3600 MHZ RGB
GPU
ZOTAC 3060
Audio
u-phoria umc404hd
Monitor
LG ULTRAWIDE 34"
PSU
EWGA 750
Case
LIAN LI MASH ii
OS
win10
ciao ti suggerisco di guardare le mie discussioni a tal proposito cosi da capire cosa sia meglio per te...secondo il mio umile consiglio evitereri di prenderlo adesso il 2k a quella cifra...risparmia qualche soldino in piu e aspetta gennaio.....per quello che mi riguarda rispondendo un po a quello che hai scritto purtroppo ci sono delle cose che cozzzano un po....un ips ha piu realisticità nei colori ma peccano un po sui neri a quel che si dice a differenza invece dei va che hanno magior risposta e i neri piu neri.....l'hdr nei monitor è fondamentale ma se ti dovessi dire cosa prendere a occhi chiusi ti direi ips....per il 2 k va bene massimo 28" proprio per un concetto da quello che ho letto di visualizzazione e densità.cosa differente per il 4 k che va da un minimo di 32 ".......nel forum ci sono delle guide all'acquisto se vuoi.....per gli fps se ti piacciono quelli e giochi in maniera competitiva c'e' chi preferisce anche sopra un 144 mhz .......guardati questo video se ti puo aiutare un po a chiarti le idee
 

Endymion_

Utente Attivo
110
2
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
BeQuiet Pure Rock 2
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550-Plus
HDD
NVMe 970 EVO Plus 1TB
RAM
2x8GB Corsair CMK8GX4M1D3000C16 @3200
GPU
Asus Rog Strix OC 3080
Audio
Focusrite Scarlett Solo
Monitor
LG 27GL850
PSU
Seasonic Focus GX-750
Case
Lian Li Lancool II Mesh Performance
OS
Windows 10
Il video dei prodigeek l'ho visto e non mi ha risolto il dubbio...
anche per "colpa" loro avevo scelto l'LG 27GL850-B però ho sentito parlare bene anche di
MSI MAG272CQR. Dici di aspettare solo per il prezzo o per altro?
Eventualmente tra questi due pannelli quale mi consiglieresti?
Il VA pecca così tanto sui colori? Ora ho un Benq EX2510 e il bleeding mi da decisamente
molto fastidio e il nero slavato è quasi insopportabile.

EDIT: a quanto pare quando parlavo di bleeding in realtà intendevo il glow ?‍♂️
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!