Acquisto modem/router per nuova connessione da casa

Pubblicità

FabITA

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno, avrei bisogno di un piccolo aiuto sulla scelta di un buon modem/router per casa in quanto a breve, circa un mese, avrò internet linea fissa ( TIM - Fttc e poi da li con il classico doppino in rame verso casa, circa 150 metri) ma non ho preso il loro modem.
Recentemente ho ristrutturato il tutto aggiungendo 4 porte ethernet per le varie stanze, pertanto avrei bisogno di un dispositivo che supporti 4 porte ethernet.
Quale modem/router mi consigliate? su amazon e vari siti ne ho visti di diversi modelli ma ho diversi dubbi, qualche dritta? Magari che mi permetta di poter configurare qualcosa... Il mio budget è sui 200 euro, ma se c'è da sforare non è un problema.

ps: gioco parecchio online, so benissimo che la maggior parte di una "buona partita" dipende da una buona connessione di base, ma sentendo molti amici e persone sul fatto anche un buon dispositivo potrebbe tornare comodo

Grazie a chi mi darà una mano ;)
 
Non sei coperto da FTTH?
Una FTTC purtroppo risente tanto della lunghezza e della qualità della tratta in rame, almeno verifica che l'impianto interno sia a posto, prima presa can cavo drop che viene da esterno con frutto RJ11 no tripolare, tutte le altre prese scollegate.
Come router per uso casalingo il classico Fritz 7530 va benissimo in FTTC
 
Purtroppo và ad aree, da me solo fino alla cabina in questo caso.
Per il resto, l'impianto è recente fatto da un un buon tecnico di fiducia, pertanto non credo dovrei avere problemi.
Fritz 7530 grazie!
 
Hai verificato sui siti di copertura FTTH il tuo indirizzo?



 
Hai verificato sui siti di copertura FTTH il tuo indirizzo?



Open Fiber non coperto, Irideos idem, per bandaultralarga risulta in fase di "completamento"...il che vuol dire che passeranno altri anni, purtroppo
 
Non dovrai aspettare tanto, in ogni caso entro il 2028 TIM ha deciso di dismettere oltre il 60% delle centrali che usano collegamenti su rame.
Quindi giocoforza dovranno accelerare il passaggio alla fibra ottica.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top