Acquisto mini pc

Pubblicità

TuonoPayne

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
39
Salve sono intenzionato a comprare un mini pc e cercando su amazon ho trovato questo:

[h=1]Intel Barebone BOXNUC5i3RYH NUC, Processore Core i3 5010U, Nero/Antracite 270.87€

Kingston KVR16LS11/4 Memoria RAM da 4 GB, 1600 MHz, DDR3L, Non-ECC CL11 SODIMM, 1.35 V, 204-pin
21.99€ x2
[/h]Kingston Memoria SSD, M.2, SATA, 120 GB, Nero/Blu 64.38€

a questa configurazione andro ad aggiungere un hard disk sata western digital caviar green da 2TB
sul pc verrà installato linux mint 17

volevo sapere se secondo voi puo andare a sostituire il mio attuale pc desktop

APU: AMD A8-5500 con radeon hd 7560d
Ram: 2x4GB Corsair Vengeance Low - 1600Mhz - 8 Gb CML8GX3M2A1600C9B
Scheda Madre: MSI FM2 A75IA-E53 Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 Bluettoth WiFi MiniITX

il pc lo uso per le solite cose navigare guardare video in massimo 1080p e qualche volta fa anche da server dlna (la maggior parte delle volte che fa da server io non sono al pc)
La mia principale preocupazione e che il pc vada lento quando ci sono più aplicazioni aperte contemporaneamente io di solito ho le seguenti app aperte contemporaneamente:

thunderbird per le e-mail
firefox per navigare
x2go per accedere al VPS
serviio per creare il server dlna
jdownloader e qbittorrent per scaricare

voi cosa ne pensate?

Salve sono intenzionato a comprare un mini pc e cercando su amazon ho trovato questo:

Intel Barebone BOXNUC5i3RYH NUC, Processore Core i3 5010U, Nero/Antracite 270.87€

Kingston KVR16LS11/4 Memoria RAM da 4 GB, 1600 MHz, DDR3L, Non-ECC CL11 SODIMM, 1.35 V, 204-pin
21.99€ x2

Kingston Memoria SSD, M.2, SATA, 120 GB, Nero/Blu 64.38€

a questa configurazione andro ad aggiungere un hard disk sata western digital caviar green da 2TB
sul pc verrà installato linux mint 17

volevo sapere se secondo voi puo andare a sostituire il mio attuale pc desktop

APU: AMD A8-5500 con radeon hd 7560d
Ram: 2x4GB Corsair Vengeance Low - 1600Mhz - 8 Gb CML8GX3M2A1600C9B
Scheda Madre: MSI FM2 A75IA-E53 Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 Bluettoth WiFi MiniITX

il pc lo uso per le solite cose navigare guardare video in massimo 1080p e qualche volta fa anche da server dlna (la maggior parte delle volte che fa da server io non sono al pc)
La mia principale preocupazione e che il pc vada lento quando ci sono più aplicazioni aperte contemporaneamente io di solito ho le seguenti app aperte contemporaneamente:

thunderbird per le e-mail
firefox per navigare
x2go per accedere al VPS
serviio per creare il server dlna
jdownloader e qbittorrent per scaricare

voi cosa ne pensate?

Il tuo attuale processore è più performante in multitasking. Tuttavia con intel siamo quasi alla pari. E' un cambio che sinceramente non ti consiglierei, solo perchè non avresti un incremento di prestazioni ma rimarresti alla pari o forse anche un pelo sotto.

Ti ringrazio per la risposta, avevo chiesto anche in altri forum e bene o male quasi tutti mi hanno consigliato di tenere il mio attuale pc.
Alla fine ho optato per aggiungere al mio pc un SSD samsung da 250GB

Ti ringrazio per la risposta, avevo chiesto anche in altri forum e bene o male quasi tutti mi hanno consigliato di tenere il mio attuale pc.
Alla fine ho optato per aggiungere al mio pc un SSD samsung da 250GB

Hai fatto un ottima scelta. Scusa per la tarda risposta ma sto tornado attivo solo ora sul forum per varie problematiche. se hai altro da chiedere chiedi pure :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro