DOMANDA Acquisto Mini Pc Multimediale

Pubblicità

dademerli82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno, vorrei cambiare il mio attuale pc con un mini pc. Lo utilizzo soprattutto collegato alla tv e all'home theather per riprodurre film e musica, kodi, torrent e emule, browser e altre piccole operazioni come trasferimento file, modding smartphone. Non essendo molto esperto non saprei proprio dove orientarmi. Sono indeciso tra questi 3: il vorke v1, lo shuttlehttps://www.b**-****r.com/mobit/product/1683804/barbones_shuttle_nano_nc2000xa_3855u_4gb_ddr3l_128gb_ssd_nero_pfc-nc02u001.html oppure un msiproduct/1638152/pc_msi_mini_cubi_n-008xeu_3700u_4gb_128gb_freedos_cubi_n-008xeu.html. Secondo voi qual'è il piu adatto alle mie esigenze? Avete qualche alternativa? Grazie

Non per rompere, ma se almeno mettessi i link in maniera corretta, forse qualcuno sarebbe invogliato a risponderti...

Hai ragione, scusa. Ho visto ora che il link dell'msi non è corretto. https://www.b**-****r.com/mobit/pro...eu_3700u_4gb_128gb_freedos_cubi_n-008xeu.html. Il vorke v1 l'ho scartato perché mi sembra troppo una cinesata, mentre il voyo non va bene perché ho letto che supporta hd esterni fino a 2 tb e io ne possiedo uno da 3. Quindi tra quelli che ho trovato in rete sono rimasti lo shuttle o l'msi.

Come spesso succede, tendete a mettere tutto sul calderone col risultato che alla fine avete tutto tranne che un HTPC: da quanto ricordo, il modding dei firmware smartphone non è esattamente indolore, soprattutto se installi android virtual machine e compagnia bella. Personalmente, ti suggerirei di informarti su che cpu girano per le applicazioni più gravose (=modding smart) e poi vediamo se bastano per riprodurre o serve un "rinforzino" discreto

Come modding intendo modding leggero, tipo root, sblocco bootloader e flash di varie rom. Per il processore non saprei proprio, ho sentito parlare bene dei nuovi pentium tipo il g4560.

Attualmente ho un mini itx con amd e350, hd da 500gb e 4 gb di ram. Credi sia possibile cambiare solo scheda madre e processore, magari anche la ram, e tenere buono il resto? ( hd, alimentatore, lettore dvd)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro