DOMANDA ACQUISTO MINI ITX - MULTIMEDIA - MEDIACENTER

Pubblicità

Aphex23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti,

Ho intenzione di assemblarmi (almeno ci provo visto il tempo trascorso dall'ultimo assemblaggio) un PC Mini-ITX.
A riguardo ho “spulciato” tutte le configurazioni postate, ho letto tutti i vostri suggerimenti, ho capito alcune cose altre no :ciaociao:, ma purtroppo alla fine devo chiedere il vostro aiuto :asd: :)

Il mini sarà collocato in salotto sotto alla tv (Samsung LE46B650 46’’ HD ) e quindi vorrei un case molto piccolo e silenzioso, con il quale possa avere a disposizione tutta una libreria di contenuti multimediali presenti in un NAS da 3TB (LACIE)

BUDGET a disposizione circa 250/300€

L’uso principale del mini sarà:
1) Navigazione web (siti vari, posta e video)
2) Vedere film (in full HD) presenti nel NAS (la condivisione tra il mini e il NAS dovrà avvenire tramite WiFi)
3) Ascoltare musica presente nel NAS
4) Aprire vari file (word, excel, power point e pdf quindi andrò ad installare Windows 7/8)

Quindi il pc non servirà per:
GAMING
LETTORE DVD
NO 3D

Aggiungerei alla configurazione una tastiera Logitech K400
Spero di non aver dimenticato nulla.

Grazie in anticipo per gli aiuti.
Aphex23

Ciao. Un esempio:

Antec ISK 110 + PSU 75€
G3220 51€
2x2GB 1600 Mhz Vengeance 41€
B85M-itx Asrock 65€
SSD 64GB bo

232+bo
Se il case è troppo costo c'è altro forse di più equilibrato, certo quello è un gioiellino.
Meno piccolo a 15€ in meno c'è: Cooler Master MIN-110-KKA200

Oppure valuta Intel Nuc.

Ultima modifica:
Tra poco amd farà debuttare kabini, gli a4 quad core a bassa frequenza(non oltre i 2ghz), ad un prezzo e consumi contenuti,aspetterei quelli.
Già a febbraio dovrebbero mettere in vendita le schede madri.

Ciao Sonulla,
io stavo pensando ad una cosa del genere:
Processore: AMD - APU A6-6400K Black Edition (Richland) Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 8470D
Ram: 4GB DDR3 1333MHz
Case: quello proposto da te è un gioiello ma ho paura che poi non riesca ad assemblare il tutto viste le ridotte dimensioni,
in alternativa ITEK Case DIAMOND 7 (Alimentatore: integrato nel case)
Scheda Madre: Gigabyte GA-F2A88XN-WIFI Socket FM2+
SSD 64GB
Grazie

Io prenderei al posto dell'a6 un a4, tanto oc non ne farai, e consuma un po' meno.
Però come dicevo prima, un bel kabini quad core da 25w e staresti molto bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro