Acquisto masterizzatore

Pubblicità

Cillo34

Utente Attivo
Messaggi
429
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao, ho un Sony-Optiarc AD-7170S con interfaccia SATA che ogni tanto mi fa dannare, ossia non riesce a leggere dei DVD registrati che mi legge tranquillamente l'altro materizzatore, un "vecchio" LG. Il firmware l'ho aggiornato ma non cambia nulla. Non so se cambiarlo oppure c'è un rimedio?
 
c'è poco da fare, non hai alternativa o cambi o ti tieni questo, visto che hai aggiornato il firmware, cmq per i masterzzatori prendi Pioneer
 
per me no, alcuni modelli addirittura sono pioneer o nec a cui è stata cambiata la mascherina. il modello da prendere è il Pioneer 216D
 
Ho visto sul sito, ci sono questi:
DVR-216BK
DVR-216DBK
DVR-216DSV
Apparentemente sembrano uguali, solo che il primo, quello senza "D" ha una velocità di scrittura sui DVD-RAM maggiore, è solo questa la differenza?
 
(vado a memoria) Il D non scrive i DVD-Ram ma li legge, mentre il normale legge e scrive, le ultime 2 lettere sono il colore Bk= black SV =silver

Una cosa non ti ho schiesto ma il dvd utilizzato che marca è? prova dei verbatim o sony
 
I cd Verbatin, i DVD Princo. Siccome ne ho 2 scatoloni, non mi conviene cambiare supporti...
Ma sia il vecchio liteon che lg mi masterizzavano\leggevano perfettamente questi supporti, è il sony che rompe!
 
evidentemente c'è andato! :lol:

cmq interessa pure me l'argomento...devo comprare un masterizzatore lightscribe pure io, e non so quale...spesa massima comprensiva di spese sarebbe sulle 50 euro...ero propenso ai lite-on, lg oppure.....boh?
perchè pioneer?voglio capire!:help:
 
Pioneer perchè in scrittura sono imbattibili, lo dimostrano i test. Io poi ho avuto solo masterizzatori pioneer(A05, 106, 110, 112, 115) tutti cambiati chi per il colore della mascherina chi per che ad 8x non ci arrivava ecc.. ma la cosa più importante è che non ho mai bruciato un cd o un dvd.
Lite-on e gli LG sono ottimi sopratutto in lettura, leggono la qualsiasi.
Ecco una review del 215: Pioneer DVR-215 BK


ufratetotò: vai su LG per il lightscribe, ma ne farai uso di questa funzione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top