Ti mando un pvt col link del negozio di san marino.
Per quanto riguarda la scelta....beh dipende da te.
Per darti un'idea questa è una reflex
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_350D/index.asp che ti da la possibilità di scattare sia in automatico che in manuale. Ovviamente le fotografie hanno una qualità superiore rispetto alle automatiche o compatte, in quanto le reflex hanno obiettivi migliori ed un sensore migliore. Però con una reflex non puoi certo andarci in giro pensando di metterla in tasca.
Questa è una semi-compatta
http://www.canon.it/For_Home/Produc...tal_Camera/PowerShot/PowerShot_A630/index.asp che ti permette di avere impostazioni automatiche e molte manuali, anche se hai delle "limitazioni" rispetto alle reflex. Ad ogni modo queste sono un buon compromesso tra le totalmente automatiche e le reflex. Io ne possedevo una e mi sono trovato ottimamente. Riuscivo a scattare foto in manuale e senza flash anche di sera (con l'aiuto di un trepiede ovviamente). Tutto sommato sono abbastanza trasportabili.
Se invece non vuoi alcun pensiero e ti interessa solamente scattare senza proccuparti di esposizione, ISO, apertura otturatore, etc etc...allora ci sono le automatiche compatte, come al Ixus 850 IS
http://www.canon.it/For_Home/Produc...tal_Camera/IXUS/Digital_IXUS_850_IS/index.asp che secondo me è ottima in quanto coniuga funzioni automatiche a funzioni manuali, ed inoltre ha un obiettivo quasi grandangolare (corrispondente ad un 28mm) quando invece le altre vanno dai 35 in su. Questo significa che potrai scattare foto a panorami o gruppi di persone senza doverti allontanare.
Fai tu...decidi cosa ti serve veramente, perchè oltretutto le differenze di prezzo sono parecchie tra reflex e compatte. Considera che quella che ti ho postato costa sui 750-800 euro (se non di più), mentre una ixus 850 ne costa circa 350. Ovviamente ce ne sono che costano meno, hanno una risoluzione più bassa, ma sono cmq ottime.