Acquisto macbook pro ma subito domande per installazione w7

Pubblicità

PhilipMod

Utente Attivo
Reazioni
155
Punteggio
44
Salve a tutti, sto oramai vendendo il mio pc fisso da gaming visto che ormai non mi interesso piu di tanto e voglio passare ad un macbook pro retina tanto per cambiare, ho visto pero che il nuovo retina non ha il masterizzatore dvd e io vorrei fare una partizione per installare windows 7 con boot camp siccome ho dei programmi per programmare che mi servono a scuola. Le mie domande sono:
1)perdo la garanzia se lo faccio (ho visto che apple lo mette a disposizione di tutti)?
2)come faccio ad installare windows 7 visto che ho il cd? devo caricare la iso con qualche programma apposito?
grazie a tutti per l'aiuto, il pc non l'ho ancora acquistato ma vorrei tanto e vorrei prima sapere se si puo fare cio che voglio.

Installare Windows via bootcamp e' facilissimo, scarica dal sito Apple la guida bootcamp e segui le indicazioni. L'unica cosa che devi decidere in partenza e' quanto spazio disco dedicare alla partizione Windows, che dipende da quanto ne hai bisogno tu.
Ovviamente non invalida la garanzia, bootcamp e' un prodotto Apple e ne fai quello che vuoi, se pero' poi Windows non funziona Apple non ti aiuta.
Una alternativa a Bootcamp (che e' gratuito) e' Parallels (che e' caruccio ma una inezia per quello che fa) che ti permette di aprire una finestra Windows nel normale desktop Apple, ma e' utile solo se evi usare i due sistemi operativi allo stesso tempo.

Personalmente uso Bootcamp in modo che a casa posso lavorare usando il mio iMac (prima usavo un portatile Lenovo) e mi trovo benissimo.
La partizione di partenza e' OSX, quindi quando lo voglio usare come Windows lo faccio ripartire tenendo premuto il taso Options e scegliendo la partizione Windows. Non ho mai avuto problemi.

Il problema è che non posso inserire il DVD visto che sui retina non c'è più, devo mettere la iso di w7 su chiavetta e poi fare tutto da quanto ho capito.

BootCamp Assistant ti aiutera' durante l'installazione. Metti la iso di Windows sul tuo Mac e Assistant la copiera' sulla chiavetta Flash, dopodiche' dovrau andare liscio. Grosso consiglio: stampa il manuale di BootCamp, poiche' durante l'installazione non lo potrai leggere sul computer :) a meno che non lo leggi da un iPad come feci io

In alternativa alla partizione esistono software come Parallels oppure VMware Fusion che sono ottimi per le macchine virtuali.
In ogni caso Boot Camp è facilissimo da usare, guarda anche dei tutorial su youtube per essere più sicuro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro