acquisto MacBook Apple usato

Pubblicità

franc81

Utente Attivo
Messaggi
318
Reazioni
17
Punteggio
44
Salve
Voglio acquistare un MacBook.
Ho trovato questo modello da 13 pollici vi allego la foto
Ma per il sistema operativo mi spiegate come funziona. In Windows ce il 7 o 8 o Windows 10 per Apple come funziona? Si può aggiornare all ultima versione
Che valore ha questo in denaro.? Che modifiche posso farci alla RAM e resto?
Grazie
Saluti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oo
 

Allegati

  • Screenshot_2022-09-22-13-58-09-73_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.webp
    Screenshot_2022-09-22-13-58-09-73_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 35
Salve
Voglio acquistare un MacBook.
Ho trovato questo modello da 13 pollici vi allego la foto
Ma per il sistema operativo mi spiegate come funziona. In Windows ce il 7 o 8 o Windows 10 per Apple come funziona? Si può aggiornare all ultima versione
Che valore ha questo in denaro.? Che modifiche posso farci alla RAM e resto?
Grazie
Saluti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oo
hai prestazioni migliori su un chromebook da 200€
 
Salve
Voglio acquistare un MacBook.
Ho trovato questo modello da 13 pollici vi allego la foto
Ma per il sistema operativo mi spiegate come funziona. In Windows ce il 7 o 8 o Windows 10 per Apple come funziona? Si può aggiornare all ultima versione
Che valore ha questo in denaro.? Che modifiche posso farci alla RAM e resto?
Grazie
Saluti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oo

Ciao! Innanzi tutto spiegaci perchè vorresti un Mac? Hai delle esigenze particolari? hai altri dispositivi Apple, con i quali vuoi comunicare? Su quale budget volevi rimanere?
Il modello che hai allegato, è risalente al 2009 ed è davvero troppo vecchio....! I modelli Mac da tenere in considerazione per avere un buon rapporto qualità / prezzo, sono i Mac dal 2013 / 2015 fino al 2017 che si possono trovare tra i 300 e i 500 Euro....! Modelli più vecchi sono super sconsigliati...!
 
Perché non ne ho mai avuto uno. Sono tecnico formatto i Windows da anni e non ho mai formattato un Apple.
Si ho visto del 2009
Sui Windows del 2009 ci ho installato Windows 10 con questi Mac che si può fare?
Grazie

Ma, sinceramente volerci mettere mano a un vecchio Mac per magari installarci windows o altri sistemi operativi, non ha senso...!
Con i vecchi modelli fino al 2015 si possono sostituire RAM, mettere un nuovo SSD e si, puoi eventualmente formattarlo, ma credo non si possa mettere l'ultima versione di Mac OS, ma ogni modello viene riconosciuto e abilitato ad una determinata versione di Mac OS! Credo che quel Mac del 2009 sia già aggiornato alla sua ultima versione con Max OS X...
 
Ma, sinceramente volerci mettere mano a un vecchio Mac per magari installarci windows o altri sistemi operativi, non ha senso...!
Con i vecchi modelli fino al 2015 si possono sostituire RAM, mettere un nuovo SSD e si, puoi eventualmente formattarlo, ma credo non si possa mettere l'ultima versione di Mac OS, ma ogni modello viene riconosciuto e abilitato ad una determinata versione di Mac OS! Credo che quel Mac del 2009 sia già aggiornato alla sua ultima versione con Max OS X...
Ciao ma non voglio mica metterci Windows assolutamente.
Era una domanda ho nominato il Windows perché su vecchi notebook riesco a mettetci il Windows 10.
Dato che XP o Windows 7 non hanno aggiornamenti e sono anche lenti.
Voglio capire su Apple come funzionano gli aggiornamenti.
Spiegatemi Grazie
Saluti
 
C'è l'apposita sezione nelle impostazioni dove puoi aggiornare il Sistema operativo! Credo quel vecchio modello del 2009 supporti al massimo fino a MacOS Sierra...! vedi qui
In sostanza su quel modello puoi eventualmente aumentare la RAM, metterci un SSD (se non lo ha già) ed installarci al massimo MacOS Sierra 10.12.... con tutte le limitazioni del caso...
 
Salve
Voglio acquistare un MacBook.
Ho trovato questo modello da 13 pollici vi allego la foto
Ma per il sistema operativo mi spiegate come funziona. In Windows ce il 7 o 8 o Windows 10 per Apple come funziona? Si può aggiornare all ultima versione
Che valore ha questo in denaro.? Che modifiche posso farci alla RAM e resto?
Grazie
Saluti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oo

io avevo un mid 2010: con ssd e ram aumentata era un bello reattivo, ma già quando l'ho venduto, 4 anni dopo nel 2014, era ancora utilizzabile ma per cose basilari (browsing, pacchetto office) e nulla di più;
da allora sono passati 8 anni per me oggi, anche con l'ultima versione che supporta (nonostane lato prestazioni per me andrebbe meglio con snow leopard), secondo me è al limite dell'inutilizzabile..
 
Non è automatico poter installare un SSD al posto di un HDD e ampliare la memoria RAM su Mac vecchi. Si può fare solo a certe condizioni e mettere solo determinati tipi di SSD magari con adattatore se possibile e solo determinati tipi di RAM
 
C'è l'apposita sezione nelle impostazioni dove puoi aggiornare il Sistema operativo! Credo quel vecchio modello del 2009 supporti al massimo fino a MacOS Sierra...! vedi qui
In sostanza su quel modello puoi eventualmente aumentare la RAM, metterci un SSD (se non lo ha già) ed installarci al massimo MacOS Sierra 10.12.... con tutte le limitazioni del caso...
perche sierra ? quello che c'e adesso el capitan e troppo vecchio?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
hai prestazioni migliori su un chromebook da 200€
Ciao non avevo letto ma Chromebook sono portatili di casa Google ? Sapevo dei telefoni non dei pc
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top