Acquisto mac per editing e film scoring

Pubblicità

The_Punisher!

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
32
Buongiorno. Ho bisogno di acquistare un portatile per lavorare con premiere pro per video editing e con digital performer o daw per creare musica e creare colonne sonore per film. Mi trovo molto bene con la mia build station di cui vi allego le caratteristiche in allegato. Tra poco devo partire e non potrò usufruire della mai build station e quindi devo acquistare un portatile che sia pari alla mia build station e possibilmente leggermente superiore. Ho acquistato recentemente un portatile msi windows che non si è rivelato per niente all'altezza delle aspettative (msi Cyborg 15 A13VE-656IT). Non so se è problema di windows o meno, ma ho bisogno di avere un portatile che riesca a reggere qualsiasi cosa, quindi mi sto orientando verso un mac. Se poi qualcuno mi dice che esistono anche portatili windows che vale la pena acquistare in base alle mie esigenze, ben vengano i consigli. Budget 2000 euro
Vi ringrazio!

Allegati

• Screenshot 2026-03-08 114510.webp
    Screenshot 2026-03-08 114510.webp
    24.1 KB · Visualizzazioni: 1
Buongiorno. Ho bisogno di acquistare un portatile per lavorare con premiere pro per video editing e con digital performer o daw per creare musica e creare colonne sonore per film. Mi trovo molto bene con la mia build station di cui vi allego le caratteristiche in allegato. Tra poco devo partire e non potrò usufruire della mai build station e quindi devo acquistare un portatile che sia pari alla mia build station e possibilmente leggermente superiore. Ho acquistato recentemente un portatile msi windows che non si è rivelato per niente all'altezza delle aspettative (msi Cyborg 15 A13VE-656IT). Non so se è problema di windows o meno, ma ho bisogno di avere un portatile che riesca a reggere qualsiasi cosa, quindi mi sto orientando verso un mac. Se poi qualcuno mi dice che esistono anche portatili windows che vale la pena acquistare in base alle mie esigenze, ben vengano i consigli. Budget 2000 euro
Vi ringrazio!
ci credo che ti andava una chiavica con quel notebook, purtroppo i software di DAW non digeriscono bene il sistema misto di core che ha introdotto intel dalla 12° gen, la scelta migliore per me è andare di mac, quel tipo di programmi sono altamente ottimizzati per il sistema, al contrario di windows che deve gestire più hardware di diversi produttori e con diversi driver
se vuoi stare su windows, ti consiglio questo HP omen, hai una gpu dedicata per l'editing video di fascia alta e una cpu da 32 thread per gestire le tracce audio, purtroppo la potenza si paga in termini di dimensioni
se invece puoi passare al lato oscuro questo macbook, con l'uscita dei modelli con M5 pro (questo) i prezzi dovrebbero abbassarsi intorno al tuo budget, aspetta comunque l'11 che oltre alla vendita effettiva, ci saranno anche le offerte di primavera di amazon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro