DOMANDA Acquisto mac con prestazioni simili a mia build

Pubblicità

The_Punisher!

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
6
Punteggio
30
Salve a tutti ragazzi. Vorrei acquistare un portatile (credo mac?) che si avvicini alle prestazioni della mia build fissa, per chi non la vedesse, ho un PC con cpu i7 -12700k, scheda madre MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ATX, Samsung 980 PRO SSD 1 TERA, Kingston FURY RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16, MSI GeForce RTX 3060 Ti VENTUS 2X.
Con al stazione fissa edito video con premier pro, creo musica con studio one, fl studio e musescore, e lavoro con autocad. Il portatile mi serve solo per fare musica e lavorare con autocad. Secondo voi conviene comprarmi un mac o mantenermi su portatile windows? Perchè non capisco molto bene cosa succederà se palleggio i file dal fisso al portatile nel caso in cui il portatile sia mac.
Vi ringrazio
Budget massimo 2000 euro
 
Salve a tutti ragazzi. Vorrei acquistare un portatile (credo mac?) che si avvicini alle prestazioni della mia build fissa, per chi non la vedesse, ho un PC con cpu i7 -12700k, scheda madre MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ATX, Samsung 980 PRO SSD 1 TERA, Kingston FURY RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16, MSI GeForce RTX 3060 Ti VENTUS 2X.
Con al stazione fissa edito video con premier pro, creo musica con studio one, fl studio e musescore, e lavoro con autocad. Il portatile mi serve solo per fare musica e lavorare con autocad. Secondo voi conviene comprarmi un mac o mantenermi su portatile windows? Perchè non capisco molto bene cosa succederà se palleggio i file dal fisso al portatile nel caso in cui il portatile sia mac.
Vi ringrazio
Budget massimo 2000 euro
il macbook pro con chip M3 pro ha prestazioni migliori del tuo fisso, ti direi che è paragonabile ad un 24 thread e 4070 (molto ipoteticamente), la gestione dell'hardware è molto differente con i nuovi chip apple silicon, quindi l'unica cosa di cui sentirai la necessità, è storage extra, dato che non è espandibile, ma con meno di 100€ prendi tranquillamente un SSD nvme da 1Tb con box esterno usb C

per il passaggio tra dispositivi, se hai un NAS non hai problemi di nessun tipo, se usi un disco esterno, devi assicurarti che sia formattato in exFAT (puoi formattarlo direttamente da macOS), NTFS non è possibile scriverci nativamente sopra
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top