Acquisto mac booh pro

Pubblicità

Rocco Capasso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, sono uno studente di Architettura, sempre alle prese con programmi di disegno e grafica come Autocad, Rinho, PS, Ai ecc.ecc. Lavoro ormai da 3 anni con un ACER ASPIRE 5740G che ha queste specifiche:
-Intel core i7 620m(2.66 GHz, 4 MB L3 cache)
-Ati Mobility Radeon HD 5650 da 1GB
-Ram 4 GB
-640 GB HDD.
La macchina ha sempre fatto il suo dovere, con i piccoli problemini di normale amministrazione, ma ha sempre fatto la sua parte.
Il problema sorge una settimana fa, quando, lavorando intensamente per molte ore al giorno, inizia a spegnersi da sola, e a rallentarsi sensibilmente.
Consapevole di averla usata molto sto prendendo in considerazione l'idea di acquistare un macbook pro; il mio problema è che non ho molta esperienza in fatto di pc e ho un forte dubbio: tutti sti programmi ce la fanno ad essere supportati da una Intel Graphics 4000? e in generale a che configurazione devo avvicinarmi?
io avevo pensato ad un Mac Book Pro (no retina) con queste specifiche:
- Intel Core i7 dual-core a 2,9GHz, Turbo Boost fino a 3,6 GHz
- 8 gb di ram
-Disco rigido Serial ATA a 5400 giri/min da 500GB , con la promessa di cambiarlo a breve con un ssd da 256 gb che il custom apple mi porta con un sovrapprezzo di 350 euro, ma che ho trovato a 100erotti € della Samsung.
Essendo il mio budget limitato, ho pensato di rinunciare al Retina per avere però un processore più potente.
Attendo consigli, Grazie !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro