Acquisto lcd 32''

cingo

Utente Attivo
5
0
Salve a tutti.
Sono nuovo e faccio i complimenti a tutti i partecipanti del forum, siete molto competenti.
Ho bisogno di un consiglio.
Devo comprarmi un lcd 32''.
L'uso che ne farò sarà soprattutto Tv, film in dvd, divx.
Non gioco e non ho sky.
Mi sono informato moltissimo e ho girato in diversi centri commerciali.
Non ho proprio un tetto di budget, un televisore la considero una spesa che vale la pena fare una volta e bene.
A parte questo ho iniziato col vedere i modelli top: philips 9632, sony d3000, sharp rd2e.
Poi ho apprezzato anche i modelli più economici e tra questi mi ha molto colpito lo sharp 32ad5e, che oltretutto domani sarà in offerta a 599 euro in un centro commerciale.
In generale mi sono piaciuti gli Sharp per i colori più morbidi e, secondo me, più realistici rispetto ai Samsung o gli Lg (commento relativo alle fasce di prezzo medio-basse).
L'unica critica che ho da fare allo Sharp 32ad5e è il nero troppo chiaro, a volte tendente al blu.
Poi c'è il discorso dei 100Hz.
I tre modelli di punta che ho menzionato sopra ne sono provvisti ma per l'uso che ne faccio io servono?
Mi è stato detto che nelle scene in movimento, partite, sono importanti, voi che dite?

A parte tutto fino a un'ora fa ero deciso a comprare lo Sharp 32ad5e in offerta domani poi sono passato in un negozietto d'elettronica che pubblicizzava forti sconti e ho visto un Sony 32v2500 a 799 euro e mi è sembrato un buonissimo prezzo.
Il Sony lo conosco abbastanza bene perchè la mia ragazza ha un 40v2000 e devo dire che è un ottimo televisore, magari l'unico dubbio che ho sono i colori molto accesi (rispetto allo Sharp, per esempio) ma per il resto è perfetto.
Allora che mi consigliate: Sharp 32ad5e o Sony 32v2500?

Grazie a tutti.

Francesco
 

polverizzatore

Utente Attivo
1,039
0
CPU
e6600
Scheda Madre
p5b
HDD
320 gb
RAM
2.048 mb
GPU
8800 gts 640mb
OS
ubuntu 7.10/virtualbox xp
v2500

pace e bene
polverizzatore
 

cingo

Utente Attivo
5
0
Grazie mille polverizzatore.

Dunque mi consigli il v2500.
Se invece comparassi il v2500 al wd1, rd1e o addirittura al rd2e (100Hz) sarebbe diverso?
Troverei giovamento dai 100Hz con un uso di "routine" come il mio?
Cmq sono quasi sicuro sul v2500, sul mio unico dubbio sui colori troppo accesi che ne pensi, magari agendo un pò sui parametri cambio qualcosa?

Grazie ancora...

Francesco
 

polverizzatore

Utente Attivo
1,039
0
CPU
e6600
Scheda Madre
p5b
HDD
320 gb
RAM
2.048 mb
GPU
8800 gts 640mb
OS
ubuntu 7.10/virtualbox xp
altrimenti rd2... anche se è più caro


pace e bene

polverizzatore
 

cingo

Utente Attivo
5
0
Che delusione!!!
Sono andato a prendere il v2500 al negozietto, me l'ho fatto accendere e, sorpresa, ho trovato un pixel bruciato. Che sXXXX!!!
Era l'unico v2500.
Non l'ho preso, non so se stato troppo pignolo ma non mi andava di vedere quel puntino nero, mi ci andava sempre l'occhio!!! che ne pensate?
In alternativa mi ha proposto un P3000 a 820/830 euro circa,
oppure su mia richiesta mi ha detto che avrei potuto prendere il D3000 a 1149 euro.
E pensare che credevo di aver finito la fase di scelta invece ricomincia...

Cosa mi consigliate?
Grazie
 

cingo

Utente Attivo
5
0
Alla fine ho comprato lo Sharp modello base 32ad5e (in offerta a 599 euro) e sono soddisfattissimo.
Finora l'ho provato con la tv, analogica e digitale, e con l'hdd recorder samsung 753 collegato tramite hdmi.
Ha un'immagine fluida, non noto l'effetto scia e i colori sono molto realistici.
L'audio è ottimo, devo dire però che lo ascolto da vicino, 2 metri e mezzo circa.
Per quanto riguarda la tv a mia sorpresa devo ammettere che a volte si vede meglio quella analogica che quella digitale.
Fortunatamente abito in una collina non molto lontano da un monte dove ci sono i ripetitori della Rai e non ho problemi di ricezione.
Nella tv digitale, su Rai 2 soprattutto, a volte vedo le immagini un pò sgranate (difetto percepibile da 1 metro circa di distanza, da più lontano già non ci si accorge), più definite invece sono le reti Mediaset.
Nella tv analogica invece si vedono bene tutti i canali.
In definitiva preferisco la Rai in analogico e Mediaset in digitale.
Nella visione di fim in dvd (con risoluzione HDMI 1080i) l'immagine è risultata perfettamente nitida e fluida.
Per questi utilizzi non posso che consigliare l'ad5e.
Io personalmente l'ho scelto dopo che mi aveva colpito nei centri commerciali per la nitidezza e i colori tenui e realistici, confrontato con gli altri lcd.
Cmq puoi regolare con tantissimi settaggi l'immagine come più ti piace.
Consigliato!

Per qualsiasi altra info chiedete pure.

Saluti.

Francesco
 

polverizzatore

Utente Attivo
1,039
0
CPU
e6600
Scheda Madre
p5b
HDD
320 gb
RAM
2.048 mb
GPU
8800 gts 640mb
OS
ubuntu 7.10/virtualbox xp
molto sono interessati...
perché non apri una discussione ufficiale?

inizia con la scheda tecnica,qualche immagine e le tue impressioni...

pace e bene
polverizzatore
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili