DOMANDA Acquisto Laptop per lavoro budget 800E

Pubblicità

Nogard00

Utente Attivo
Reazioni
125
Punteggio
59
Salve, un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo a scegliere un laptop per lavoro. Ha bisogno di un laptop per la comodità di spostarsi ecc. Mi ha detto che fa principalmente lavori di videoscrittura, photoshop e trasferimento file. Gli serve anche un pò di spazio, non dico chissà quanto ma comunque una buona capienza. Il budget è di 800 euro. Sono riuscito a trovare questo e non so se valga la pena, anche perchè si sfora il budget di non poco.
https://www.amazon.it/dp/B08D6TBGCW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Credo che i 16gb di ram e un ssd siano d'obbligo.
Attendo consigli, grazie :)

ciao direi di guardare: hp pavillion
Ciao, è interessante, ma siamo sicuri di andare a perdere budget su una GPU come la 1650ti? Non lo utilizzerà sicuramente per gaming... oppure è necessaria per lavori di grafica leggera?
Se lo configuri senza sistema operativo con 16 gb di ram, 512 di ssd, gpu dedicata (mx450) arrivi a 835 con il cupon.
Perfetto, dopo ci do un occhio

In effetti è strano che non abbia anche il classico hdd da 1 tb, forse non l'hanno scritto. Potresti contattare il venditore e vedere che ti dice.

Ti direi di andare sui Pavilion dell'HP ma, se devo essere sincera (ne ho uno da tre mesi circa) sono poco soddisfatta, l'assistenza inoltre non ti aiuta in alcun modo a risolvere i problemi.

Molti hanno già consigliato l'ideapad 5, che è un buon computer, ma consiglierei anche di andare sulla DELL: https://www.dell.com/it-it/work/sho...-1/spd/inspiron-14-5406-2-in-1-laptop/bn54005
Rientra perfettamente nel budget proposto, ha 16 GB di ram e 512 di SSD che secondo me vanno bene. In più ha una scheda grafica dedicata se vuoi montare e realizzare video. Presenta anche lo slot sd (essenziale per i fotografi). Quanto a velocità di trasferimento, ha la 3.0, se ci colleghi un hard disk compatibile con quella porta non soffri dei 512 gb di ssd. Per concludere, è anche un 14 pollici, quindi più che trasportabile.

Buona idea anche il Dell (tra l'altro con servizio post vendita top), più che altro sarebbe da capire a che livello viene usato photoshop, perché per un utilizzo semplice le mx vanno bene, ma se si tratta di un utilizzo professionale sarebbe meglio andare sulla 1650.

Ti direi di andare sui Pavilion dell'HP ma, se devo essere sincera (ne ho uno da tre mesi circa) sono poco soddisfatta, l'assistenza inoltre non ti aiuta in alcun modo a risolvere i problemi.

Molti hanno già consigliato l'ideapad 5, che è un buon computer, ma consiglierei anche di andare sulla DELL: https://www.dell.com/it-it/work/sho...-1/spd/inspiron-14-5406-2-in-1-laptop/bn54005
Rientra perfettamente nel budget proposto, ha 16 GB di ram e 512 di SSD che secondo me vanno bene. In più ha una scheda grafica dedicata se vuoi montare e realizzare video. Presenta anche lo slot sd (essenziale per i fotografi). Quanto a velocità di trasferimento, ha la 3.0, se ci colleghi un hard disk compatibile con quella porta non soffri dei 512 gb di ssd. Per concludere, è anche un 14 pollici, quindi più che trasportabile.
Questo sembra davvero ottimo! Contatto il mio amico e vediamo che ne pensa, ma secondo me è per quel prezzo è un affarone.
Buona idea anche il Dell (tra l'altro con servizio post vendita top), più che altro sarebbe da capire a che livello viene usato photoshop, perché per un utilizzo semplice le mx vanno bene, ma se si tratta di un utilizzo professionale sarebbe meglio andare sulla 1650.
Niente di professionale fortunatamente!

Ma i Dell Inspiron non sono più configurabili? Vedevo che ad esempio per la soluzione con i5 non c'è possibilità di crearne una con 16Gb di RAM e 512 SSD

C'è un piccolo problema per il dell.. il prezzo è senza iva :( quindi viene a costare tanto
Peccato perchè è ottimo

Allora guarda questo che se lo configuri sempre con i5, 16 gb di ram, 512 di ssd nvme e senza sistema operativo viene 858

È senza gpu dedicata, però per un uso basilare quella integrata degli intel di 11a gen se la cava.
Dici che per quel prezzo non si trova altro? Non mi ispira tantissimo... la ram è anche a frequenze un pò bassine per gli standard di oggi forse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro