DOMANDA Acquisto laptop online in America però non si vede se l'alimentatore supporta anche 220v

Pubblicità

zFranKie7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti...mi trovo in America e visto che il mio laptop mi sta lasciando...ho deciso di comprarne un'altro su internet su un sito..però guardando bene non mi dice se l'alimentatore supporta 220v che si usano in Italia....Qualcuno di voi sa se tutti gli alimentatori supportano anche 220v? Perchè sinceramente non so come fare...Grazie

Se il laptop è destinato esclusivamente al mercato americano, come ad esempio molti modelli HP, l'adattatore di rete funzionerà soltanto alla tensione di 110V e frequenza 60Hz e avrà il plug a due lamelle senza il filo di terra :asd:
La cosa più semplice da fare sarebbe disassemblare il PCB (il circuito stampato) dal suo contenitore di plastica e sostituire tre componenti (un condensatore elettrolitico, un varistore e il fusibile slow-blow), oltre al plug europeo ovviamente, in modo che l'adattatore possa funzionare con una sorgente di alimentazione da 220-240Vac.
In alternativa, potresti acquistare un alimentatore "universale" dotato di vari spinotti che si adattano al Power Jack del laptop ma tale soluzione è sicuramente più costosa di quella da me prospettata :asd:

In alternativa, potresti acquistare un alimentatore "universale" dotato di vari spinotti che si adattano al Power Jack del laptop ma tale soluzione è sicuramente più costosa di quella da me prospettata
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif
si ma non giocano tutti al allegro chirurgo con i componenti elettrici:fumato:

si ma non giocano tutti al allegro chirurgo con i componenti elettrici:fumato:

Ho semplicemente fornito all'utente due diverse "soluzioni" a titolo puramente INFORMATIVO, per fargli intendere che esistono differenti alternative e che il "problema" dell'alimentatore è l'ultima cosa di cui preoccuparsi :sisi:
Ciascuno, poi, opererà secondo le proprie esperienze.
Francamente non comprendo questi interventi alla "pene di segugio" :nono:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro