Acquisto laptop [consiglio]

Pubblicità

Fransis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti! Sono uno studente universitario e avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un computer portatile. Ho già preso visione della vostra guida sull'acquisto dei notebook, però ho ancora dei dubbi.

Le mie necessità sono poche, tuttavia, ho riscontrato difficoltà nel trovare un device che rispetti tutte le mie esigenze tecniche e di prezzo.

In definitiva, sto cercando un laptop che rispetti le seguenti caratteristiche minime:

1. Schermo da 12 a 14 pollici;
2. Batteria con una buona/ottima durata;
3. Processore minimo i3;

BUDGET 700€

Grazie per la vostra disponibilità e professionalità,

Francesco

La guida non l'ho guardata, comunque ti consiglio per affidabilità un Acer. Questo, ad esempio, soddisfa le tue richieste Aspire V 13 | Notebook - Produttività ed eleganza | Acer
1. 13.3 pollici;
2. Batteria ottima;
3. i5 6200U;

700€ tondi tondi

Ho trovato anche la recensione ti Tom's Hardware qui Acer Aspire V13, il primo notebook con Skylake ha quasi 20 ore di autonomia - Tom's Hardware

Grazie mille per il consiglio. Effettivamente ho ricercato un po ed è una validissima soluzione. tra l'altro, su Amazon, ho trovato la versione con 256GB di SSD a 640€, un prezzo davvero incredibile se i presupposti sono questi.

Vorrei aggiungere solo una domanda. Come mi consigliate di agire per ottenere un'installazione pulita di Windows 10 in modo da cancellare tutte quelle app e software pre-installati?

Grazie ancora!

Francesco

Vorrei aggiungere solo una domanda. Come mi consigliate di agire per ottenere un'installazione pulita di Windows 10 in modo da cancellare tutte quelle app e software pre-installati?

Usa il tool di Microsoft che ti permette di scaricare e masterizzare la iso pulita (su usb o dvd a tua scelta) poi formatta e installa. Prima di fare questo però annotati la versione di win10 preistallata sul pc e recupera il relativo product key.

Ecco bravo prendi l'SSD che ti riduce notevolmente i tempi di caricamento di qualsiasi cosa!
Comunque per l'installazione pulita ti dico, per esperienza, che ho avuto un Acer e di software pre-installati c'erano solamente due programmini che si chiamavano "Recovery qualcosa" che, tra l'altro, sono stati di fondamentale importanza a distanza di alcuni anni quando ho avuto un problema.
Quindi se anche nel tuo ce ne sono così pochi ti consiglio al massimo di disinstallarli. Comunque se proprio vuoi fare un' installazione pulita mi sa che devi scaricarti la ISO di Windows 10 dal sito ufficiale e bootarla da una chiavetta USB.
P.s. ti consiglio di aspettare anche qualche altro parere su questo punto ;)
---
vedo che @TechManiac ti consiglia uguale :)

Ecco bravo prendi l'SSD che ti riduce notevolmente i tempi di caricamento di qualsiasi cosa!
Comunque per l'installazione pulita ti dico, per esperienza, che ho avuto un Acer e di software pre-installati c'erano solamente due programmini che si chiamavano "Recovery qualcosa" che, tra l'altro, sono stati di fondamentale importanza a distanza di alcuni anni quando ho avuto un problema.
Quindi se anche nel tuo ce ne sono così pochi ti consiglio al massimo di disinstallarli. Comunque se proprio vuoi fare un' installazione pulita mi sa che devi scaricarti la ISO di Windows 10 dal sito ufficiale e bootarla da una chiavetta USB.
P.s. ti consiglio di aspettare anche qualche altro parere su questo punto ;)
---
vedo che @TechManiac ti consiglia uguale :)

Grazie mille a tutti! Ultima domanda. Ho notato che la versione in vendita su Amazon monta un i5-6267U. Ho controllato le specifiche tecniche dei due processori (i5-6267U e i5-6200U) e sono rimasto positivamente sorpreso dal fatto che l'i5-6267U è più potente (clockspeed di 2,9GHz vs 2,3GHz dell'altro) però consuma molto di più (28W vs 15W). Ora mi chiedevo quanto questo possa influire sull'effettiva durata della batteria.

guarda di preciso non te lo so dire, ma puoi andare tranquillo che i processori di sesta generazione 6xxx consumano veramente poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro