Acquisto laptop [consiglio]

Pubblicità

Fransis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti! Sono uno studente universitario e avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un computer portatile. Ho già preso visione della vostra guida sull'acquisto dei notebook, però ho ancora dei dubbi.

Le mie necessità sono poche, tuttavia, ho riscontrato difficoltà nel trovare un device che rispetti tutte le mie esigenze tecniche e di prezzo.

In definitiva, sto cercando un laptop che rispetti le seguenti caratteristiche minime:

1. Schermo da 12 a 14 pollici;
2. Batteria con una buona/ottima durata;
3. Processore minimo i3;

BUDGET 700€

Grazie per la vostra disponibilità e professionalità,

Francesco

La guida non l'ho guardata, comunque ti consiglio per affidabilità un Acer. Questo, ad esempio, soddisfa le tue richieste Aspire V 13 | Notebook - Produttività ed eleganza | Acer
1. 13.3 pollici;
2. Batteria ottima;
3. i5 6200U;

700€ tondi tondi

Ho trovato anche la recensione ti Tom's Hardware qui Acer Aspire V13, il primo notebook con Skylake ha quasi 20 ore di autonomia - Tom's Hardware

Grazie mille per il consiglio. Effettivamente ho ricercato un po ed è una validissima soluzione. tra l'altro, su Amazon, ho trovato la versione con 256GB di SSD a 640€, un prezzo davvero incredibile se i presupposti sono questi.

Vorrei aggiungere solo una domanda. Come mi consigliate di agire per ottenere un'installazione pulita di Windows 10 in modo da cancellare tutte quelle app e software pre-installati?

Grazie ancora!

Francesco

Vorrei aggiungere solo una domanda. Come mi consigliate di agire per ottenere un'installazione pulita di Windows 10 in modo da cancellare tutte quelle app e software pre-installati?

Usa il tool di Microsoft che ti permette di scaricare e masterizzare la iso pulita (su usb o dvd a tua scelta) poi formatta e installa. Prima di fare questo però annotati la versione di win10 preistallata sul pc e recupera il relativo product key.