Acquisto laptop CFD, Montecarlo, FEM 2000€

Pubblicità

Puziode

Utente Attivo
Reazioni
402
Punteggio
65
Buongiorno, vorrei acquistare un portatile (uso universitario/professionale). Tra i software usati: Ansys (FLUENT, Design modeler, Meshing, FEM), OpenMc Montecarlo, RELAP5.
Mi sarebbe molto piaciuto acquistare un Framework 16, ma sia i costi/prestazioni che i tempi di attesa sono proibitivi.
I prodotti che mi sembrano interessanti:
Per quanto riguarda la scheda grafica, non ho esperienza con la serie "professionale" di nvidia, quindi non so se effettivamente hanno un senso in questa fascia di prezzo (su youtube nessuno ne parla di queste schede).
Il sovrapprezzo per l'XPS è giustificato?
Riguardo all'Alienware: è fattibile portarlo a giro (occasionalmente) o è proprio un mattone?

Riguardo all'Alienware: è fattibile portarlo a giro (occasionalmente) o è proprio un mattone?
per quello che vuoi farci, sono quelle le dimensioni da avere, l'XPS ti prende fuoco appena accendi uno di quei programmi
Per quanto riguarda la scheda grafica, non ho esperienza con la serie "professionale" di nvidia, quindi non so se effettivamente hanno un senso in questa fascia di prezzo (su youtube nessuno ne parla di queste schede).
sono utilizzate (poche) solo in ambito professionale di alto livello, su schede da 4000/5000€ l'una, ormai le nvidia da gaming con i driver studio, rendono anche meglio in molti ambiti

configura un lenovo legion 5 con AMD

screen.webp

se vuoi qualcosa di compatto c'è questo

per quello che vuoi farci, sono quelle le dimensioni da avere, l'XPS ti prende fuoco appena accendi uno di quei programmi

sono utilizzate (poche) solo in ambito professionale di alto livello, su schede da 4000/5000€ l'una, ormai le nvidia da gaming con i driver studio, rendono anche meglio in molti ambiti

configura un lenovo legion 5 con AMD

Visualizza allegato 466476

se vuoi qualcosa di compatto c'è questo