Acquisto Istintivo..asus Notebook E402sa-wx130t

Pubblicità

shonik3

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
40
Gentilissimi amici,
Stavo cercando da giorni un portatilino da regalare alla mia ragazza.
Uso prevalente, internet, mail, video, editor testi excel powerpoint e applicativi non pesanti (niente fotoediting pesante, niente videogiochi)
Per me era importante avere un buon prodotto, che non fosse dannatamente lento, con un buon display, e che durasse qualche annetto, magari anche comodo da portare a giro..
Ero orientato anche ad i 2-in1 , ma son tutti limitati ai 32 o 64gb in emmc.

Ho trovato su un sito questo portatile qui.... ahimè nella giungla dei portatili non so quanto effettivamente io abbia azzeccato l'acquisto, anche perchè probabilmente è uscito l'anno scorso.

ASUS Notebook E402SA-WX130T

Notebook EeeBook E402SA-WX130T con Processore: Intel Celeron N3150, Quad Core, Velocita 1.6 GHz; Display: LCD con retroilluminazione LED da 14" e Risoluzione: 1366 x 768 Pixels; Velocità di memoria 1600 MHz. Fattore di forma: Clamshell. Memoria: Ram 4 GB. Memoria Massima Ram 8 GB, Tipo di RAM: DDR3L SDRAM; Capacità Hard Disk 500 GB. Scheda Grafica: Intel HD Graphics ; Batteria a 4 celle. Networking: Wireless 802.11b, 802.11g, 802.11n. Bluetooth 4.0; Interface: 1 x USB 3.0, 1 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x VGA; Webcam integrata; Formato 16 : 9; Architettura sistema operativo 64 bit. Sistema Operativo: Windows 10. Dimensione 2.2 x 23.5 x 33.9 cm. Colore del prodotto: Bianco.

Se così fosse, che sia uscito ieri o un anno fa, mi sembra un buon acquisto no?
Per 350 euro!
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille

Grazie per il consiglio! Però ero orientato su 14 pollici o meno! Quello che ho postato io secondo te come è nel rapporto qualità prezzo??

E' un laptop affidabile, come rapporto qualità/prezzo va bene ma le prestazioni sono tutt'altro che "esaltanti" :look:

Unica cosa della quale dubito un po' é il processore! Le altre caratteristiche son perfette per le mie necessità! E tutto in 14 pollici! Però non vorrei che l atom soffrisse molto con w10

Sì, le caratteristiche sono buone ma quel Celeron fa davvero pena, per questo ti suggerisco almeno un Pentium N3700 Quad-Core da 1.6GHz con Turbo-Boost fino a 2.4GHz (TDP da 6W, non scalda per niente ;)) :sisi:

il processore non è un granchè ma per un uso leggero è passabile...

io quei 2/3 portatili che ho preso per amici/parenti ad uso leggero/casalingo e ovviamente budget basso avevano tutti il celeron...
l'unica accortezza che ho sempre fatto è di montare subito un ssd(anche piccolo) al posto di quei pessimi hdd da 5400 giri (che poi mettevo in uno chassis da pochi euro).. dopo volano

Gentilissimi amici,
Stavo cercando da giorni un portatilino da regalare alla mia ragazza.
Uso prevalente, internet, mail, video, editor testi excel powerpoint e applicativi non pesanti (niente fotoediting pesante, niente videogiochi)
Per me era importante avere un buon prodotto, che non fosse dannatamente lento, con un buon display, e che durasse qualche annetto, magari anche comodo da portare a giro..
Ero orientato anche ad i 2-in1 , ma son tutti limitati ai 32 o 64gb in emmc.

Ho trovato su un sito questo portatile qui.... ahimè nella giungla dei portatili non so quanto effettivamente io abbia azzeccato l'acquisto, anche perchè probabilmente è uscito l'anno scorso.

ASUS Notebook E402SA-WX130T

Notebook EeeBook E402SA-WX130T con Processore: Intel Celeron N3150, Quad Core, Velocita 1.6 GHz; Display: LCD con retroilluminazione LED da 14" e Risoluzione: 1366 x 768 Pixels; Velocità di memoria 1600 MHz. Fattore di forma: Clamshell. Memoria: Ram 4 GB. Memoria Massima Ram 8 GB, Tipo di RAM: DDR3L SDRAM; Capacità Hard Disk 500 GB. Scheda Grafica: Intel HD Graphics ; Batteria a 4 celle. Networking: Wireless 802.11b, 802.11g, 802.11n. Bluetooth 4.0; Interface: 1 x USB 3.0, 1 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x VGA; Webcam integrata; Formato 16 : 9; Architettura sistema operativo 64 bit. Sistema Operativo: Windows 10. Dimensione 2.2 x 23.5 x 33.9 cm. Colore del prodotto: Bianco.

Se così fosse, che sia uscito ieri o un anno fa, mi sembra un buon acquisto no?
Per 350 euro!
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille

per 350 euro trovi notebook con intel core i3, che è tutta un'altra cosa rispetto ad un celeron.

Senz'altro. Ma non così piccoli e con quel budget :sisi:

Concordo pure io sull'I3. Ma dubito che @shonik3 voglia un 15 pollici :sisi:
Beh 15,6 e 14 c è poca differenza lo so! Ma come dicevo è importante la "portabilità". Ero orientato sui 2in1 e cose simili ma hanno troppa poca ram poco HD e 10 pollici che son troppo pochi! Per questo, questo Asus mi sembrava un ottimo compromesso! Darò un occhiata a qualcosa con un processore migliore! Vi aggiorno ragazzi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro