Acquisto Iphone + Ipad Con P.iva

Pubblicità

EdoardoC

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
39
Buonasera ragazzi,
vorrei acquistare un iphone 7 ed un ipad Air 2 utilizzando la mia partita iva dato che avrei la possibilità di avere una detrazione. Vorrei sapere, dato che l'acquisto con p.iva comporta la garanzia di 1 solo anno, se ci sia una convenienza particolare nel comprarlo presso un apple store o semplicemente mi conviene comprarlo dove costi meno e sia fatturabile.
Grazie per le risposte
Saluti

Buonasera ragazzi,
vorrei acquistare un iphone 7 ed un ipad Air 2 utilizzando la mia partita iva dato che avrei la possibilità di avere una detrazione. Vorrei sapere, dato che l'acquisto con p.iva comporta la garanzia di 1 solo anno, se ci sia una convenienza particolare nel comprarlo presso un apple store o semplicemente mi conviene comprarlo dove costi meno e sia fatturabile.
Grazie per le risposte
Saluti
Io lo prenderei dove costa meno. Guarda anche su amazon che nonostante la fattura loro ti danno sempre 2 anni di garanzia.

Mia moglie ha sfruttato una promo che viene periodicamente riproposta da Unieuro (mediamente più alti nei prezzi) dove trovi apple con i prezzi fissi imposti, la promo consiste di tot euro bonus da utilizzare ogni tot di spesa. In sostanza ha preso un ipad pro + penna arrivando a 1000 euro fatturati, il bonus relativo era di 250 euro che ha usato per un adattatore vga e 3 anni di garanzia del negozio.
Quando rifaranno tale promo potresti usare lo stesso criterio, non so il modello esatto che cerchi ma ipotizzando 650+700=1250 pagheresti il tutto a 1000
edit: avresti dovuto prenderli sotto natale per le varie promo in giro andando a credito tasse, prenderli ora può rientrare comunque nel 2016 se acquisti prima del 31/1 ma certe promo non so se sto mese le fanno.
Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Io lo prenderei dove costa meno. Guarda anche su amazon che nonostante la fattura loro ti danno sempre 2 anni di garanzia.
Amazon è comodo e veloce ma per i prodotti apple te la giochi di 5 euro perché apple impone i prezzi, ad ogni modo confermo che con p.iva dura sempre 1 anno mentre i 2 valgono solo come privato, salvo estensione di garanzia a pagamento.

Amazon è comodo e veloce ma per i prodotti apple te la giochi di 5 euro perché apple impone i prezzi, ad ogni modo confermo che con p.iva dura sempre 1 anno mentre i 2 valgono solo come privato, salvo estensione di garanzia a pagamento.

Di certo però l'assistenza amazon non si batte e allo stesso prezzo prenderei sicuramente da amazon.
Da amazon con partita iva gli operatori in chat mi han detto che se vendono loro danno sempre 24 mesi di garanzia.

Anche a me han detto che delle ram acquistate erano di un tipo e poi non lo erano.. per carità veda lui che fare.

Un'altra cosa utile da sapere: se l'ipad lo prendi da 9 la licenza office è gratuita, quello da 13 va presa a parte la licenza, se inferiore a 10" non si paga avendo office, excel, ppt e onenote in sola lettura, previa registrazione si sbloccano per modificare i files (no 360 a canone).

Ultima modifica:
Grazie a tutti per i consigli, adesso mi guarderò un po' in giro e vedrò di trovare l'offerta più conveniente.
@Devilage grazie per la dritta a proposito di office, sicuramente prenderò il modello da 9.7!
Vi aggiorno appena ho deciso!
Saluti

certo che è un paradosso spendere un botto di soldi per mac e vederci su win.
Io ribadisco che l'ho preso usato per imparare e supportare i miei clienti ma mai ne prenderei uno nuovo x un hardware obsoleto.
Inoltre Microsoft ha fatto la furbata di mettere a meno gli office x mac rispetto a quelli per win stesso e solo sugli ipad <10" pure gratis..
Questo condiziona e porta i melini a cambiare col tempo.

Ultima modifica:
Eccomi qui, ieri ho effettuato l'ordine su CioppiShop.it, mi è sembrato un negozio abbastanza serio...sito ben fatto e ben recensito su trovaprezzi.
Ho acquistato con paypal e alla fine ho acquistato iphone + ipad col 4g per un totale di circa 1200€.
Vi aggiorno appena arrivano i prodotti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro